La VF Group Bardiani-CSF Faizanè sarà impegnata nel Giro di Turchia, in programma dal 21 al 28 aprile. Quasi tutte le tappe sono alla portata delle ruote veloci, ad eccezione della sesta frazione che sarà decisiva in ottica classifica, con l’arrivo già affrontato nell’edizione 2022.
La VF Group Bardiani-CSF Faizanè schiera diversi atleti dallo spunto veloce, tra questi il parmigiano Mattia Pinazzi, vincitore della prima tappa dell’Istrian Spring Trophy. A seguire Enrico Zanoncello, reduce dal successo della prima frazione del Giro d’Abruzzo. Presente anche il lecchese Luca Colnaghi, che torna a correre dopo lo stop forzato, atleta che ha raccolto ottimi risultati nella precedente edizione di questa corsa. Al via anche il giovane Luca Paletti e Filippo Magli. Chiudono la formazione due specialisti delle fughe come Samuele Zoccarato e Manuele Tarozzi. A guidare la squadra dall’ammiraglia il DS Luca Amoriello.
Domani, oltre all’avvio del Giro di Turchia, si correranno due gare del circuito nazionale: ritorna infatti nel calendario italiano il Giro di Romagna, caratterizzato da un percorso pianeggiante per i primi 129 chilometri. Tuttavia, con l’arrivo a Terre del Sole, i corridori affronteranno un circuito finale da ripetere cinque volte, totalizzando 196 chilometri e un dislivello di 1500 metri, concentrati principalmente nei 67 chilometri finali. Inoltre, è prevista la corsa Torino-Biella, che riconquista lo status internazionale come in passato (1.2).
6 gli atleti al via del Giro di Romagna, scelti Filippo Fiorelli, Luca Covili, Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello, Alex Tolio e Matteo Scalco. Mentre invece per la Torino-Biella, sono quattro gli atleti al via: Riccardo Lucca, Federico Biagini, Lorenzo Conforti e Filippo Turconi.
Al momento non ci sono conferme della diretta TV per entrambe le gare.
FORMAZIONE GIRO DI TURCHIA:
Mattia Pinazzi
Samuele Zoccarato
Enrico Zanoncello
Luca Colnaghi
Filippo Magli
Manuele Tarozzi
Luca Paletti
DS Luca Amoriello
FORMAZIONE GIRO DI ROMAGNA:
Alex Tolio
Matteo Scalco
Filippo Fiorelli
Luca Covili
Giulio Pellizzari
Matteo Scalco
DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati
FORMAZIONE TORINO-BIELLA:
Riccardo Lucca
Federico Biagini
Lorenzo Conforti
Filippo Turconi
DS Mirko Rossato