Entra in contatto:
Arrivo FelinoJuniores 347111305

Ciclismo

Gp Felino Juniores: vittoria di Cezary Grodzicki

Gp Felino Juniores: vittoria di Cezary Grodzicki

Va a Cezary Grodzicki, atleta italo-polacco del Cadeo Carpaneto – Nial, il Trofeo Cicli Del Sante-Coppa Città  di Felino, gara Juniores che stamattina ha aperto la giornata di festa e ciclismo di Felino, la quale culminerà  nel pomeriggio con la 54^ edizione del Gp Città  di Felino per Dilettanti Elite e Under 23.

La manifestazione di stamattina, organizzata dal Team Airone, ha visto al via 126 Juniores provenienti da tutta Italia. La gara, piuttosto serrata nel corso dei primi 16 giri del circuito pianeggiante, si è decisa nel corso dell’ultima tornata che prevedeva la salita di Barbiano, che ha selezionato un gruppetto composto da una decina di unità. In discesa ha attaccato un altro atleta del Cadeo Carpaneto – Nial, Giulio Branchini, che è stato ripreso ai tre chilometri. L’attacco decisivo di Grodzicki è partito quando mancavano 1200 metri al traguardo: alla fine è riuscito a conservare una cinquantina di metri di vantaggio sugli inseguitori, regolati dal cremonese Giovanni Pedretti (Cc Cremonese-Arvedi).

Grodzicki, che vive a Prato di Correggio (Reggio Emilia), è al primo successo stagionale su strada, il secondo da quando corre fra gli Juniores. In pista invece ha recentemente vinto tre campionati regionali emiliano romagnoli.

La maglia di campione provinciale parmense è andata a Riccardo Mariani del Team Airone, che ha concluso in decima posizione.

ORDINE D’ARRIVO: 1 Cezary Grodzicki (Cadeo Carpaneto – Nial), 103 km in 2h27’31” a 41,89 km/h, 2 Giovanni Pedretti (Cc Cremonese – Arvedi) a 2”, 3 Davide Casadei (Sidermec-F.lli Vitali) st, 4 Cristian Scaroni (Feralpi Monteclarense) st, 5 Federico Burchio (Gb Lions Junior) st, 6 Pierpaolo Carrubba (Regolo Pontermolese) st, 7 Francesco Salamone (Regolo Pontermolese) st, 8 Mattia Baldo (Ausonia Csi Pescantina) st, 9 Giulio Branchini (Cadeo Carpaneto-Nial) st, 10 Riccardo Mariani (Team Airone) st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo