Entra in contatto:

Ciclismo

Weekend avaro di vittorie ma non di buoni piazzamenti per i giovani ciclisti parmensi

Weekend avaro di vittorie ma non di buoni piazzamenti per i giovani ciclisti parmensi

Domenica 23 settembre, in occasione del “12° G.P. Ricordando Lorenzo”, ultima tappa del “Piccolo Giro del Ducato”, bel 2° posto di Riccardo Mariani, allievo della Polisportiva Torrile, promotore della fuga decisiva che tuttavia si è dovuto inchinare al contropiede vincente negli ultimi chilometri di Francesco Messieri della Sport Reno Bologna, terminadogli dietro di una trentina di secondi.

Nella stessa gara Matteo Vida e Maicol Montagna, anche loro del Torrile, hanno chiuso rispettivamente in 7a e 9a posizione nella volata generale per il terzo posto.
Bel 2° posto anche per Angela Filippini, forte esordiente di Pellegrino Parmense che corre con la formazione piacentina del Cadeo-Carpaneto, sabato 22 settembre nel “G.P.Città di Monsummano Terme-Trofeo Punto Coppe” (manifestazione di riferimento nazionale per la categoria maschile e femminile), dove si è arresa all’irresistibile assolo della campionessa italiana Lisa Morzenti (Valcar), arrivata solitaria al traguardo con ben 1’55” di vantaggio.
Da segnalare infine, nelle gare di domenica 23, l’8° posto dello juniores colornese Andrea Cornacchione (Team Airone) a Villadose, nel “3° Piccolo Giro della Provincia di Rovigo” (vittoria del reggiano Alfonso Gualtieri della Nial Nizzoli) e il 5° posto della toscana Aurora Mariani, che corre per il Veloclub Fidenza-Tre Colli, a Galliano (FI) nel “6° Memorial Brunetto Nencini”, dove ha vinto Elisa Balsamo della Sport Club Vigor.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo