Il primo lunedì di febbraio s’inaugura con un esonero su una panchina parmense di Promozione, quella del Terme Monticelli.
Da poche ore Giuseppe Liperoti non è più l’allenatore della compagine termale, che con i suoi 24 punti in 19 partite galleggia appena al di sopra di una zona playout che nelle ultime settimane s’è accesa per merito delle vittorie dei risultati positivi di Solignano, Alsenese, Futura Fornovo Medesano e soprattutto per le 6 vittorie di fila del Brescello; e proprio quest’ultime sono valse il sorpasso in classifica proprio ai danni dei biancocelesti. Per le sorti della panchina di Liperoti è stata fatale la sconfitta di sabato contro il fanalino di coda Team Traversetolo: la terza consecutiva, la quarta nelle ultime cinque. Troppe per i vertici della dirigenza che hanno deciso di dare uno scossone, sostituendo, seppur a malincuore, il mister calabrese che era approdato alla corte del presidente Renzo Ferrari il 14 settembre 2021 (clicca qui), per prendere il posto di Marcello Melli, alla seconda giornata del campionato di Promozione (ma nel girone B).
Oggi Liperoti lascia il Monticelli con 60 punti fatti in 44 partite di campionato. Già designato il suo sostituto, scelto dal ds Maurizio Marchini: a ereditare il pesante lascito del tecnico ex Sorbolo sarà proprio un sorbolese: Stefano Dall’Asta, vecchia conoscenza dei cugini del Basilica 2000, oltre che di Piccardo Traversetolo e Luzzara, compagine con cui non era riuscito a evitare la retrocessione nel campionato 2021/2022.
(In copertina, il tecnico del Terme Monticelli Giuseppe Liperoti – ©Foto: SportParma)