Entra in contatto:
IMG 5988

Calcio Dilettanti

Mercato: Felino, arriva Di Cosmo. Otto colpi per la Viarolese

©Foto: SportParma

Mercato: Felino, arriva Di Cosmo. Otto colpi per la Viarolese

Alla vigilia del primo weekend di agosto molte società di Parma di Eccellenza e Promozione hanno assestato diversi colpi di mercato.

In Eccellenza, la Piccardo Traversetolo si appresta ad accogliere due nuovi giocatori: oltre al difensore ex Lentigione Lorenzo Botturi (’00), è in arrivo dal Chions (Serie D) il centrocampista di origini reggiane Lorenzo Marmiroli (’94), con un passato tra Pro Piacenza, Castelfranco, Nibbiano&Valtidone, Vado e Tamai. Il Salsomaggiore, invece, dopo aver ritrovato i rientranti Benedini e Pedratti, saluta il giovane Matteo Musile Tanzi (’02), che alla Solese (Promozione lombarda).

Altro ingresso per il Felino che, dopo aver annunciato Mbengue nella giornata di ieri, oggi ha dato il benvenuto ad un giocatore proveniente dalla Puglia. Si tratta di Alessio Di Cosmo, difensore centrale classe 1999 cresciuto nel vivaio del Bari, squadra della sua città di nascita, con la quale è arrivato sino in Primavera; Di Cosmo ha poi maturato esperienza, in Lega Pro, con la maglia della Virtus Francavilla e, in Serie D, con il Bitonto. Dall’estate 2018 la “discesa” nell’Eccellenza pugliese con il Molfetta, prima, con il Team Orta Nova e, infine, con la Fortis Altamura. Ora per lui si presenta la prima avventura calcistica lontano dai confini regionali.

Alessio Di Cosmo Felino 20212022

Il nuovo acquisto del G.S. Felino Alessio Di Cosmo

In Promozione, attivissimo il ds della Viarolese, Ferdinando Vighi, che rifà il look alla compagine di strada Cornazzano, concludendo otto nuove operazioni in entrata. Proprio dal Felino (sponda Juniores) arriva il centrocampista Giuseppe Troiano (’02), mentre con il Colorno è andata a buon fine una quadruplice operazione che porterà dal gialloverde all’azzurro-granata il fantasista Frank Didiba (’97) – pronto a rimettersi in gioco dopo l’infortunio al legamento del ginocchio che lo ha tenuto a lungo dai campi – il terzino Gabriele Rosi (’02), oltre agli attaccanti della Juniores Herman Luka (’02) e Filippo Belfanti (’02). Il portiere Lorenzo Grossi (’97), anche lui ex conoscenza del Colorno sebbene inattivo nelle ultime due stagioni, ritornerà tra i pali e lo farà proprio per il club di Viarolo che, rimasto orfano dell’infortunato Marcobello, nel frattempo ha tesserato anche Daniele Piras (’94), ex estremo difensore dello Zibello. Infine, un colpo internazionale: dalla Francia, più precisamente dalla provincia di Nantes, approderà in Emilia per motivi di studi universitari la mezz’ala Axel Godfroy (’97), fino a poche settimane fa tesserato per il Nort AC Football. Mister Battilocchi è pronto ad accoglierlo nella nutrita e giovanissima rosa della Viarolese a partire dalla fine di agosto.

 

 

(In copertina, Frank Didiba con la maglia della Medesanese nella stagione 2017/2018 – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti