Entra in contatto:
Fidentina Salsomaggiore 1 1 Eccellenza 20212022 1

Eccellenza gir. A

Oggi in campo: recuperi per Fidentina, Piccardo e Salso-Colorno

Foto: Marco Palmucci / Fidentina As

Oggi in campo: recuperi per Fidentina, Piccardo e Salso-Colorno

Il 2021 del calcio dilettanti va in archivio con un infrasettimanale dedicato ai recuperi della quattordicesima e della quindicesima giornata di Eccellenza.

In campo ci saranno 4 delle 5 formazioni parmensi impegnate nel girone A. L’unica ad evitare le fatiche del mercoledì sarà il Felino (11), che ha concluso dopo il giro di boa con il pareggio ottenuto contro il Bibbiano, valevole per la prima di ritorno. Un punticino che non schioda i rossoblù dal penultimo posto in classifica. Tutte in campo le altre rappresentanti del territorio.

Ad aprire la giornata sarà la Piccardo Traversetolo (26) che, alle ore 14.30, nella sfida valevole per il recupero del quindicesimo turno, affronterà tra le mura amiche del “Tesauri” – dove i gialloneri hanno conquistato 18 punti sui 27 fin qui a disposizione – un Campagnola (13) in crisi e che, reduce da 2 punti nelle ultime 5 partite, si presenterà con un nuovo allenatore in panchina. A guidare i rosanero non ci sarà più il parmense Ivano Rossi, esonerato all’indomani del ko di Colorno, bensì Max La Rosa. Sempre allo stesso orario e per la stessa giornata si sfideranno Agazzanese (11) e Rolo (27).

In serata le tre partite mancanti per il turno numero quattordici del campionato. Oltre a Nibbiano&Valtidone (22) contro Formigine (21), nelle partite di stasera saranno coinvolte le restanti compagini di Parma. Alle ore 19 la Fidentina (21), imbattuta addirittura dal 24 ottobre scorso, vorrà chiudere nel migliore dei modi l’anno solare per regalarsi altri tre punti che la farebbero decollare in classifica: l’impresa è alla portata se si pensa che l’avversario di questa sera, il Bibbiano San Polo (3), nancora senza vittorie, sembra essere ormai escluso dalla lotta per i playout, nonostante  impegno e prestazioni non manchino mai.
Infine, alle 20.30 il derby del “Francani” tra Salsomaggiore (20) e Colorno (26), il match clou di oggi. Il campo dei termali per i gialloverdi è stato un tabù durato 11 anni e sfatato solamente lo scorso maggio quando, nel torneo di Eccellenza+, gli uomini di mister Bernardi erano riusciti (vincendo per 0-2) a spezzare un incantesimo che era iniziato nella stagione 2010/2011, anno dell’ultima vittoria esterna colornese. Attenzione, però, al team di mister Cristiani che in questa stagione ha già fatto piangere i ducali, estromettendolo dalla Coppa Italia con un risultato sorprendente. Le due squadre arrivano al match in ottimo stato di forma: gialloblù imbattuti da 4 turni (3 pareggi e vittoria co la Cittadella), ma soprattutto mai sconfitti tra le mura amiche nelle 5 partite finora disputate; anche per i gialloverdi serie positiva di 4 giornate, nelle quali sono arrivate solo che vittorie.

 

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

(In copertina, un momento del derby Fidentina-Salsomaggiore 1-1 della 16ª giornata – ©Foto: Marco Palmucci)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A