Entra in contatto:
Fisicaro Marco Compiani e Berti in Salsomaggiore Piccardo 1 2 scaled

Eccellenza+ 2021

Borgo e Piccardo ospitano le modenesi. Rientra il Salso

Borgo e Piccardo ospitano le modenesi. Rientra il Salso

Proseguirà a distanza il testa a testa, tutto parmigiano, in vetta alla classifica nel settimo turno di Eccellenza+. i sorpassi e contro sorpassi fra Borgo San Donnino (15) e Piccardo Traversetolo (16) potrebbero non essere finiti qui e, anzi, a decretare il primato dopo questo weekend calcistico sarà sicuramente una squadra modenese.

Già, perché sia i biancoblù sia i gialloneri saranno posti di fronte a due sfide casalinghe contro due squadre di Modena, inizialmente accreditate come tra le principali candidate alla lotta al titolo e ora già fuori da ogni discorso. Al “Ballotta” di Fidenza la compagine guidata da mister Baratta, a punteggio pieno nelle sue 5 partite giocate (ma al momento secondo in classifica), si presenterà il Real Formigine (6) di mister Ferraboschi: la squadra verdeblù ha perso sin qui solo una volta – di misura, domenica scorsa, proprio contro la Piccardo – ma è incappata in troppi pareggi (ben 3) che l’hanno tenuta lontano dal primo posto.

Discorso simile per la Cittadella Vis Modena (7), che ha preso una bocca d’ossigeno vincendo per 3 a 2 sette giorni fa contro il Castenaso, sebbene presenti una classifica al di sotto delle ambizioni della società. Mister Paganelli e il suo unici proveranno senz’altro a chiudere in modo onorevole questo mini-torneo provando a togliersi le soddisfazioni di mettere i bastoni tra le ruote alle due pretendenti al titolo: la Piccardo questa turno, il Borgo il prossimo. Per i traversetolesi, scesi in campo domenica a Formigine e poi mercoledì con la Del Duca, continua il tour de force.

Chi invece sarà riposato è il Salsomaggiore (1), che ha dovuto scontare uno stop forzato di 10 giorni di isolamento fiduciario dopo il caso di positività riscontrato nel gruppo squadra. Per i termali, che ritroveranno Marco Compiani dopo la squalifica scontata nel derby a Fidenza, ci sarà l’impegno in trasferta sul campo della Savignanese (5), squadra giovane ma spregiudicata, che ha saputo fare uno scalpo eccellente nell’ultimo turno. Il Colorno (9), che domani riposerà d’ufficio, ne sa qualcosa.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 16.30.

 

(In copertina, i giocatori Fisicaro, Marco Compiani e Berti del Salsomaggiore – Foto SportParma)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza+ 2021