Entra in contatto:
Fidenza Trav 807620148

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il clou è il derby di testa-coda tra Fidenza e Traversetolo

Eccellenza: il clou è il derby di testa-coda tra Fidenza e Traversetolo

Ultima domenica "solare" con match importanti e di cartello per le parmensi del girone A di Eccellenza impegnate domani pomeriggio nell'ottava giornata.

In attesa dell’ora legale, che arriverà la settimana prossima, questo pomeriggio per l’ultima volta nel 2010 le squadre scenderanno in campo alle 15,30 (da domenica prossima calcio d’inizio un’ora prima). Il clou è il derby di testa-coda tra Fidenza e Traversetolo allo stadio “Ballotta”. Un match molto importante sia per gli uomini di Mantelli che per i ragazzi di Mingozzi, che, sempre nei bassifondi, vorranno dimostrare che tra loro e i padroni di casa non ci sono 11 punti di differenza (14 contro 3) e sognano un colpaccio che farebbe felicissimo l’esperto tecnico traversetolese, grande ex di turno. Dal canto suo Mantelli in settimana ha lavorato molto per motivare i suoi, reduci dal primo ko stagionale, l’inattesa sconfitta di misura a Rubiera, che oltre a vincere sperano in un passo falso del Castellarano (capolista a 15 punti) a San Nicolò per sorpassarlo. Proprio la Rubierese, castigatrice già di Fidenza e Colorno, è attesa a Busseto dal Pallavicino, terzo a 13 punti e reduce dal sofferto pareggio ottenuto a Crevalcore. Un avversari oda non sottovalutare per Rastelli e compagni la neopromossa reggiana, altalenante ma molto ostica e imprevedibile. Ancor di più dopo lo scherzo di cattivo gusto fatto al Fidenza.

Scendendo in classifica dovrebbe essere una bella partita quella di scena in riva al Po tra Colorno e Scandiano. I rivieraschi, a quota 10 punti dopo il successo di Salso, sono in crescita ma ora cercano la continuità mancata finora contro i reggiani, che invece, non hanno ancora perso dopo 7 partite, in cui hanno ottenuto 11 punti frutto di due vittorie e ben cinque pareggi. Trasferta molto dura invece per il Monticelli, impegnato in casa della forte matricola Correggese. La differenza di punti è esigua, 11 i termali di Paraluppi, 12 i reggiani, ma lo stato di forma è ben diverso in quanto il Monticelli dopo la grande partenza pare aver perso anche qualche colpo, probabilmente anche a causa dell’infortunio occorso a Urbano. Infine trasferta delicata anche per il Salsomaggiore. Per gli uomini di Pioli, squalificato come Cardillo, a Polinago la gara non sarà decisiva, visto che siamo appena a inizio stagione, ma molto importante, per tenere alla larga proprio i padroni di casa, ancora senza vittorie e con soli 3 punti in classifica, 2 in meno dei termali, che peraltro di certo si auguravano di partire un po’ meglio. E’ ancora presto per suonare campanelli d’allarme, e se domani dovesse arrivare un risultato favorevole potrebbe arrivare una bella boccata d’ossigeno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti