Entra in contatto:
fiorasi colorno 596652568

Calcio Dilettanti

Eccellenza: va in scena Colorno-Traversetolo, primo derby stagionale

Eccellenza: va in scena Colorno-Traversetolo, primo derby stagionale

A tre soli giorni di distanza dalla giornata di esordio torna in campo l'Eccellenza con il secondo turno del campionato.

Una seconda giornata che si disputerà spalmata su due giorni, tra questo pomeriggio e domani sera, ma con la maggior parte degli incontri (7 su 9) previsti oggi in notturna, alle 20,30. Anticipi, posticipi e gare in campo neutro: non si fa mancare nulla questo turno infrasettimanale, che prevede anche incontri di un certo interesse. A cominciare dall’anticipo di questo pomeriggio, il primo derby stagionale tra Colorno e Traversetolo, con fischio d’inizio alle 16,30. Le due compagini parmensi, oltre ad essere salite a braccetto in Eccellenza al termine di una stagione 2008/09 dominata in Promozione (i rivieraschi vinsero il campionato, i traversetolesi chiusero secondi ma vinsero la coppa), sono anche separate da una certa rivalità calcistica. Tra le fila del Colorno, peraltro, milita il grande ex della partita, quel Luca Montali, autore già di una doppietta (purtroppo inutile) a Rubiera, che grazie al Traversetolo in tre anni è passato da essere una “scommessa” in Promozione a diventare una punta da 10-15 gol in Eccellenza. Sia i padroni di casa di Luca Piccinini che gli uomini di Alberto Mingozzi sono peraltro partiti con una sconfitta e puntano senza dubbio al riscatto.

Qualche ora dopo, alle 20,30, scenderanno in campo le altre quattro parmensi. In casa giocherà solo il Salsomaggiore, impegnato in una bella sfida tra neopromosse contro la Rubierese, con l’imperativo di riscattare l’esordio negativo a Crevalcore. Trasferte piacentine di media difficoltà media per Fidenza e Terme Monticelli, entrambe partite col piede giusto, e stasera impegnate rispettivamente sui campi di BettolaPonte e San Nicolò. Molto intrigante in particolare l’impegno dei borghigiani, attesi dall’ex mister Arnaldo Franzini, che a gennaio 2009 lasciò la panchina proprio all’amico, ora rivale, Mantelli. Tra le fila del Bettola anche altri due ex bianconeri come il terzino Rieti e il bomber Piro (però stasera assente, al pari di Grillo). Più difficile l’impegno del Pallavicino, atteso in casa del Formigine, che pur avendo perso senza incantare all’esordio a fidenza resta squadra molto ostica, con una coppia gol che può far male come quella formata da Toni e Pelatti. Il mister Sandro Melotti, ancora squalificato, dovrà accontentarsi di fare l’allenatore anche stasera, e, insieme al bomber Rastelli potrà rientrare solo domenica a Correggio. Completano il quadro il derby modenese Polinago-San Felice, Scandianese-Crevalcore e Castellarano-casalese (che si giocherà però sul neutro di Casalgrande), mentre domani sera chiuderà la giornata il posticipo tra Correggese e Solierese.

IL PROGRAMMA (stasera h.20,30)

Colorno-Traversetolo (h.16.30)
BettolaPonte-Fidenza
Castellarano-Casalese
Formigine-Pallavicino
Polinago-San Felice
Salsomaggiore-Rubierese
San Nicolò-Terme Monticelli
Scandianese-Crevalcore
Correggese-Solierese (domani h.20.30)

Classifica
Scandiano, Crevalcore, Fidenza, Rubierese, Pallavicino, Correggese, San Nicolò, Terme Monticelli 3; Castellarano, San Felice 1; Colorno, Polinago, BettolaPonte, Solierese, Traversetolo, Formigine, Salsomaggiore, Casalese 0.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti