Due vittorie su altrettante gare è questo il resoconto del fine settimane di basket seniores in Valtaro. Nella gara d’esordio al palaRaschi per i ragazzi della Promozione è arrivato un successo netto per 66 a 36 contro il Planet Parma formazione navigata che da diversi anni veleggia nelle prime posizioni della promozione.
Una gara quasi perfetta è stata quella disputata dai diavoli rossi di coach Allodi che già dalla prime battute di gara, grazie ad uno scatenato Reboli, hanno messo in chiaro le loro intenzioni. Nel resto della gara i bianco rossi hanno continuato a macinare gioco e canestri. Una partita che di fatto non ha mai avuto storia grazie alla determinazione e alla voglia di vincere messi in capo dai giovani borgotaresi.
A replicare al bel successo della formazione di promozione ci ha pensato anche la Roby Profumi che domenica ha conquistato sempre sul parquet del palaRaschi la sua seconda vittoria su tre gare. Le bianco blu di Dellapina, opposte al BSL San Lazzaro di Savena, hanno faticato nel primo quarto per poi scatenarsi nella seconda parte del match grazie alla prestazione di Bogojevic, 18 punti per lei, e di Bardini che ha di fatto annullato la fonte di gioco delle avversarie con una prestazione difensiva davvero importante. Al termine della gara il punteggio recitava 54 a 47 per la Roby Profumi che grazie a questo successo arriva a quota 4 in classifica dopo aver sconfitto le due formazioni che assieme alle bianco blu lotteranno per la salvezza. La vittoria di domenica conquistata ancora senza una lunga di ruolo è sicuramente frutto della volontà delle ragazze di dimostrare di meritare assolutamente la categoria e sarà di buon auspicio per le prossime, più impegnative, sfide di questo campionato di serie B.