Entra in contatto:
Fulgor 330928800

Basket

Il basket a San Donnino: 3 giorni di festa per i 70 anni della Fulgor

Il basket a San Donnino: 3 giorni di festa per i 70 anni della Fulgor

Prendono il via i festeggiamenti per i 70 anni della Fulgor Fidenza in programma da stasera fino a domenica 29 settembre al PalaPratizzoli di via Togliatti. “Il Basket a San Donnino” questo il nome dell' appuntamento sportivo patrocinato dal Comune, …

è stato presentato in Municipio dall’assessore allo Sport Daniele Aiello insieme al direttore sportivo della società, Paolo Castellani, e a Daniele Rigoni, il coordinatore sponsor del College Fulgor. Presenti anche il giovane capitano della squadra di serie D, il fidentino Gianluca Molinari.

LE DICHIARAZIONI:

L’Amministrazione riconosce l’importante lavoro svolto dalla Fulgor negli ultimi 70 anni. Ricordiamo che la società è nata come polisportiva, per poi crescere ed evolversi nel tempo, dando così la possibilità di fare sport a molti fidentini e non. La Fulgor ha dimostrato sempre e comunque di saper andare avanti, nonostante le difficoltà, ed il Borgo apprezza che abbia voluto puntare sempre sui giovani, come in una grande famiglia. Mi auguro che per questo compleanno la città voglia festeggiare con voi e che possiate trovare obiettivi sempre nuovi“, ha dichiarato l’assessore Aiello.

Con questi tre giorni di eventi vogliamo guardare al passato ed al futuro della Fulgor. Il passato perchè ci saranno le premiazioni delle vecchie glorie che hanno reso grande la società ; il futuro perché presenteremo le squadre del settore giovanile, dando così un segno tangibile della continuità della squadra che si riavvicina alla città. Si punta sia sulla quantità, facendo giocare tutti, sia sulla qualità, trovare giocatori che possano diventare protagonisti nel panorama anche nazionale della pallacanestro. Il costo dell’ingresso, solo per lamichevole, è stato fissato in una cifra simbolica di 5 euro, è gratis per i bambini e ragazzi fino ai 18 anni”, ha spiegato il direttore sportivo della società, Paolo Castellani.

“Nonostante i tempi difficili vogliamo riprendere le migliori tradizioni della Fulgor con le aziende del territorio: sono già una decina le aziende che vogliono partecipare al nostro progetto, speriamo che siano sempre di più”, ha concluso il coordinatore sponsor del College Fulgor, Gabriele Rigoni.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 27 settembre, semifinale.

Ore 20 – College Bk Fidenza VS Magik Parma
Alle 22, Ira Tenax Cortemaggiore vs Project Group Sampolese.

Sabato 28 settembre, amichevole.

Ore 18 Aquila Basket Trento vs TezenisVerona, due squadre favorite per la vittoria in Legadue Gold nella prossima stagione.

Domenica 29 settembre finali:
Ore 16.30, finale per il terzo e quarto posto
Ore 18.30, finale per il primo e secondo posto

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket