Inizierà domani pomeriggio alle ore 18 a Castelnuovo Sotto (RE) l’avventura della Valtarese nella finale Regionale Under 15 maschile. I ragazzi di coach Allodi, che difenderanno il titolo conquistato proprio l’anno passato sullo stesso campo …
… dovranno fare i conti con la fortissima Cesenatico mentre nell’altra semifinale si sfideranno il Piacenza e la Fulgor Fidenza. Per i bianco rossi nati nel 1998 e 99 l’appuntamento in programma in terra reggiana rappresenta l’ultimo impegno stagionale per le formazioni giovanili della Valtarese ma proprio per questo motivo i giovani leoni della Valtarese proveranno a regalare ai propri tifosi un ulteriore soddisfazione.
Coach Allodi potrà contare sulla formazione quasi al completo anche se l’assenza forzata per infortunio di Alessandro Gatti potrebbe limitare le rotazioni bianco rosse. In caso di vittoria nella semifinale di domani i nostri ragazzi poi affronteranno la finale che sarà in programma sempre sullo stesso parquet domenica pomeriggio alle ore 18. Nella giornata odierna poi, a conferma della bontà del settore giovanile della Valtarese, è arrivata una ulteriore soddisfazione. Infatti due ragazze della Valtarese, Valentina Bozzi e Veronica Ferrari nate nel 2000, sono state convocate dal 11 al 15 giugno al torneo Bulgheroni in programma a Bormio. Le nostre due ragazze, fresche vice campionesse regionali con la formazione Under 13 guidata da Walter Gonzato, sono state selezionate nelle 12 atlete che difenderanno i colori dell’Emilia Romagna.
Dopo la convocazione di Alessandro Berni, due anni orsono, di Nicole Angella nella passata stagione e la convocazione di Gabriele Marletta al trofeo delle regioni di Genova due mesi fa, altre due nostre ragazze sono state inserite nei migliori 12 prospetti del basket regionale. E se a questo si aggiungono le presenze di Simone Gonzato, con Biella nelle finali Nazionali Under 19, e Fabiana Bazzani, che ha conquistato le finali Nazionali Under 15 con il Basket Parma, appare davvero lampante il buon lavoro svolto dal settore giovanile della nuova Valtarese.