Entra in contatto:
kireta 245209518

Basket

Lavezzini e il mal di trasferta: a Faenza termina 74 a 62

Lavezzini e il mal di trasferta: a Faenza termina 74 a 62

Due sconfitte su sei incontri ed entrambe hanno la caratteristica comune della partita giocata fuori dalle mura amiche. Dopo quella prevedibile patita in casa della Famila Wuber Schio una settimana fa arriva oggi quella subita dalla formazione romagnola allenata dell’ex Paolo Rossi. 74 a 62 il punteggio finale con Parma sempre ad inseguire.

Questi parziali dei quarti: 22-19, 14-12, 21-11 (il decisivo) e infine 17 a 20 l’unico vinto dalle crociate. Intensità ed aggressività agonistica sono state le armi in più per l’Atletico, peculiarità che sono invece mancate alle ragazze di coach Mauro Procaccini che soffrono sicuramente la ancora non migliore condizione di forma della propria regista Francesca Zara. La bassanese, infatti, a causa dell’infortunio muscolare subito nel pieno della preparazione è ancora in ritardo di preparazione. A questo va aggiunto il fatto che l’altro playmaker di ruolo Valeria Battisodo era al rientro quest’oggi anche lei da dieci giorni di stop. Ciò però non giustifica i dodici punti di scarto e la prova comunque nel complesso sottotono di tutte le ducali. L’unica a distinguersi fra le gialloblù è stata sicuramente Jillian Harmon. Anche oggi in doppia cifra: una costante fissa in questa amichevoli preseason. Bene anche il capitano Mariachiara Franchini. Il LAVEZZINI è andato a segno così: Franchini 13 punti, Corbani 8, Zara 3, Harmon 14, Simeonov 10, Ajdukovic 4, Kireta 6. La migliore fra le padrone di casa è stata sicuramente Martina Crippa con 15 punti segnati.

Domenica prossima al PalaCiti torna il Memorial Pallavicino. Avversario sarà il Lucca con il salto a due previsto alle 18,30. Alle 15,45 si giocherà il Memorial Corradini con le formazioni giovanili delle due società.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket