Entra in contatto:
Valiani Catania 120740012

Calcio Serie A

Valiani vuole chiudere la pratica-salvezza contro il Palermo: In casa sprecate troppe occasioni

Valiani vuole chiudere la pratica-salvezza contro il Palermo: In casa sprecate troppe occasioni

La partita di domenica del Tardini tra Parma e Palermo potrebbe significare salvezza. Magari non matematica, ma con 41 punti e tre giornate ancora da giocare la situazione per i crociati si farebbe davvero positiva.

Lo ha ribadito oggi in conferenza stampa Francesco Valiani, che parla anche con un pizzico di rammarico delle possibilità gettate al vento dalla squadra davanti al proprio pubblico. “A parte la vittoria con l’Inter, nelle ultime partite casalinghe abbiamo perso molte occasioni, soprattutto negli scontri diretti, per fare punti utili per uscire dalla zona calda della classifica – ha detto il centrocampista toscano – Arrivati a questo punto, abbiamo fatto tesoro degli errori passati e dobbiamo cercare di approfittare meglio dei turni casalinghi, anche se il Palermo non è certamente l’ultima arrivata”.
Di certo domenica si sfideranno due squadre in forma, rivitalizzate dal cambio in panchia (il Palermo ha ritrovato Delio Rossi ndr). “Sarà una partita dura per entrambe le squadre perché come può impressionare la striscia di due vittorie del Palermo anche la nostra non è da meno, siamo due squadre in salute e questo andrà a vantaggio dello spettacolo – ha aggiunto Valiani, puntualizzando però che per il Parma i tre punti sarebbero molto più importanti – Noi ci giochiamo molto in questa partita quindi dovremo tirar fuori una prestazione sulla falsa riga di quella fatta contro l’Inter due settimane fa. Il Palermo è una squadra che gioca, di quelle che ci tiene ad imporre i propri ritmi, e può vantare un mix di qualità tecnica, di qualità fisica e di velocità, quindi conosciamo bene quali sono i rischi ai quali andiamo incontro. Per l’economia della classifica, non mi piace pensare che il Parma domenica ha due risultati utili su tre, perché prima facciamo i punti e prima raggiungiamo il nostro obiettivo. Abbiamo, in casa, un match point di quelli importanti che ci darebbe una bella spinta che ci consentirebbe di giocare le ultime tre gare senza tensioni o obblighi di risultato”.

Per quanto riguarda la situazione dell’infermeria nell’allenamento pomeridiano di oggi hanno proseguito il programma personalizzato Amauri, Calvo, Marques e Palladino hanno proseguito il programma personalizzato. Domani nella rifinitura delle 11 a Collecchio, mister Colomba valuterà in particolare le condizioni del centravanti italo-brasiliano, autore della doppietta decisiva domenica a Udine.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A