Entra in contatto:
Aironi Bath 288948550

Rugby

Aironi, Bortolami: Contro Leinster serve una grande difesa

Aironi, Bortolami: Contro Leinster serve una grande difesa

Si avvicina la sfida casalinga dei Montepaschi Aironi contro il Leinster in programma domani alle 14,30 allo Zaffanella di Viadana (arbitra lo scozzese McMenemy, diretta radio su sportparma.com) valida per la penultima giornata di stagione regolare di Magners League.

Una prima stagione celtica che gli Aironi chiuderanno poi sempre allo Zaffanella venerdì 6 maggio alle 20,05 contro gli Ospreys. Due gare interne, quindi, “in cui dobbiamo dare il segnale che questa squadra è cresciuta e in cui bisogna finire con una nota positiva” commenta Marco Bortolami.
“Credo siano due partite estremamente difficili, contro due avversarie che cercano di qualificarsi per i play-off e che quindi non ci faranno sconti. Però credo che in casa nostra abbiamo il dovere di provarci fino alla fine e di cogliere magari anche un buon risultato”. Il Leinster che arriva allo Zaffanella è una squadra seconda in classifica al momento in Magners League ma ancora tutt’altro che certa di un posto nei play-off e che, al tempo stesso, potrebbe avere la testa già rivolta alla semifinale di Heineken Cup del prossimo week-end. “Non mi aspetto sconti per questo. Anche se dovessero lasciare a riposo qualche internazionale, sono comunque una squadra di altissimo livello che gioca un ottimo rugby. Noi dobbiamo trovare il massimo dentro di noi per fronteggiare avversari di qualità”.
Il punto di bonus conquistato due mesi fa a Dublino può sicuramente essere una spinta ulteriore per gli Aironi: “Quella partita ci ha dato tanta fiducia, ma è stata anche una delle nostre migliori prestazioni. Ripeterla non sarà facile, ma ci siamo preparati per questo. Però credo che anche loro arriveranno con il coltello tra i denti perché sanno che possiamo mettere in campo una prestazione di livello”. Che per gli Aironi significa “essere molti accorti in difesa nelle prime due-tre fasi, altrimenti loro acquisiscono un movimento avanzante e diventa difficilissimo fermare i loro giocatori, che hanno qualità individuali molto buone. Mischia, touche e la difesa in prima fase saranno determinanti per non lasciare loro questa inerzia in attacco. E poi quando avremo la palla in mano dovremo essere molto clinici e non fare errori per tenerla il più possibile e creare qualche occasione da meta”.

Per quanto riguarda le formazioni sono sette i volti nuovi rispetto alla trasferta di Edimburgo scelti dallo staff tecnico. Le novità iniziano già dall’estremo dove, complice l’infortunio subito a Murrayfield da Rubini, sarà Horacio San Martin a vestire la maglia numero 15. Confermati Robertson e Demas all’ala, tra i centri sarà Gabriel Pizarro a fare coppia questa volta con Gilberto Pavan. In mediana, invece, torna Tito Tebaldi al fianco di James Marshall.
In terza linea rientra Sole con Krause e Williams, mentre in seconda Joshua Furno prende il posto di Geldenhuys, con Bortolami capitano. Rispetto alla trasferta scozzese cambiano entrambi i piloni, con Fabio Staibano e Alberto De Marchi ai fianchi di Ongaro.

LE FORMAZIONI

Montepaschi Aironi: 15 Horacio San Martin, 14 Kaine Robertson, 13 Gilberto Pavan, 12 Gabriel Pizarro, 11 Danwel Demas, 10 James Marshall, 9 Tito Tebaldi, 8 Nick Williams, 7 Gareth Krause, 6 Josh Sole, 5 Marco Bortolami (cap), 4 Joshua Furno, 3 Fabio Staibano, 2 Fabio Ongaro, 1 Alberto De Marchi. A disposizione: 16 Luigi Ferraro, 17 Salvatore Perugini, 18 Luca Redolfini, 19 Quintin Geldenhuys, 20 Nicola Cattina, 21 Pablo Canavosio, 22 Matteo Pratichetti, 23 Riccardo Bocchino.

Leinster: 15 David Kearney, 14 Fergus McFadden, 13 Brian O’Driscoll (cap.), 12 Eoin O’Malley, 11 Luke Fitzgerald, 10 Ian Madigan, 9 Eoin Reddan, 8 Sean O’Brien, 7 Shane Jennings, 6 Rhys Ruddock, 5 Nathan Hines, 4 Devin Toner, 3 Mike Ross, 2 Jason Harris-Wright, 1 Cian Healy. A disposizione: 16 Richardt Strauss, 17 Heinke van der Merwe, 18 Stan Wright, 19 Leo Cullen, 20 Dominic Ryan, 21 Isaac Boss, 22 Jonathan Sexton, 23 Shane Horgan

Arbitro: Andrew McMenemy (SRU)

I BIGLIETTI

I biglietti per Montepaschi Aironi-Leinster possono essere acquistati:

-su internet al sito www.bookingshow.com
-fino a venerdì negli uffici della società allo Zaffanella dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18
-tutti i giorni al Parma Point di via Garibaldi a Parma, aperto con orario continuato dalle 9,30 alle 19
-sabato alla biglietteria dello stadio Zaffanella, aperta dalle ore 11,30.

I prezzi:

-Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro)
-Tribuna Ovest: 20 euro
-Tribuna Vip: 50 euro

Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70.
I bambini fino a 8 anni entrano gratis.

“SAVE THE BOBBY” ALLA CLUB HOUSE VENT & ACQUA

Lunedì 25 aprile la Club House Vent & Acqua ospiterà il motoraduno “Save the bobby”. Tra le tante iniziative, tra cui il concerto di Little Taver, ci sarà anche la partecipazione di diversi giocatori dei Montepaschi Aironi, che si presteranno a fare da bersagli per l’iniziativa Torte in faccia. Chi vorrà, potrà dunque provare a colpire in faccia i giocatori degli Aironi con le torte alla panna. Il ricavato dell’iniziativa e dell’intera giornata verrà devoluto all’Avis e all’Avulss.

Inoltre chi comprerà un gadget durante la giornata avrà la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per Montepaschi Aironi-Ospreys di venerdì 6 maggio alle 20,05.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby