Entra in contatto:
Team Beltrami TSA Marchiol palco

Ciclismo

La formazione del Team Beltrami per il campionato italiano U23

La formazione del Team Beltrami per il campionato italiano U23

 È arrivato il momento della prova tricolore anche per gli Under 23: domenica, a Zola Predosa (Bologna), andrà in scena il campionato italiano su strada dei giovani, con al via anche il Team Beltrami TSA – Marchiol.
La gara, che di fatto si sovrappone al Piccolo Giro dell’Emilia, si snoda su un percorso di 162 km, con un circuito finale di 8,5 km da ripetere cinque volte che prevede, ad ogni passaggio, lo strappo di Montevecchio.
Sei gli atleti in gara (il numero massimo per squadra) con la maglia del Team Beltrami TSA – Marchiol: Filippo Baroncini (secondo martedì nell’Astico – Brenta), Luca Cretti, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti, Matteo Freddi Massimo Orlandi, bolognese doc, che rientra alle corse dopo la caduta che lo aveva costretto al ritiro, due settimane fa, dal Giro d’Italia Under 23. Saranno diretti da Orlando Maini e Roberto Miodini.

“Veniamo da un buon periodo, specialmente con Baroncini e Parisini – spiega il team manager Stefano Chiari -, fra Giro d’Italia Under 23, Settimana Coppi e Bartali e il bel secondo posto di martedì. Naturalmente andiamo all’italiano per cercare di ben figurare. È una delle corse più ambite dell’anno per gli Under 23, quindi la concorrenza sarà tantissima, ma da parte nostra siamo convinti di poter restare nel vivo della gara fino alla fine, poi vedremo cosa succederà”.

Martedì sarà la volta di un altro appuntamento agonistico, stavolta in Toscana, con la gara per Elite e Under 23 che si disputerà in quel di Vinci.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo