Successo netto del GF Nuove Tecnologie Colorno tra le mura amiche nella diciottesima giornata del campionato di serie B, girone 2. I biancorossi hanno travolto il Rugby Pesaro con il punteggio di 37à¢â‚¬â€œ0 consolidando il terzo posto in classifica con nove punti di vantaggio sul Perugia.
La partita è stata condizionata dal caldo che non ha consentito alle due squadre di giocare a ritmi elevati. Gli ospiti sono scesi in campo con l’obiettivo di far punti in chiave salvezza e provano ad impensierire i padroni di casa, che però gestiscono con calma la partita. Al 25’ i ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini passano in vantaggio con un calcio piazzato di Buso, poi, negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco chiudono i giochi. Al 31’ arriva la prima meta colornese con Disnan, replicata quattro minuti dopo da Ceron e ad un minuto dalla fine da Giuliani. Buso ne trasforma due su tre e all’intervallo il risultato è 22–0. Nella ripresa il GF Nuove Tecnologie controlla in scioltezza l’incontro e va a marcare ancora tre mete, tutte non trasformate, e i tecnici possono dare spazio a tutti i giocatori della panchina. Al 14’ è Mani ad andare in meta, seguito al 20’ da Sanfelici e all’ultimo minuto di gioco da Aimi.
Il GF Nuove Tecnologie domenica prossima farà visita alla Capitolina, che ha già messo in banca l’accesso ai play off visto che a quattro giornate dal termine del campionato ha punti di vantaggio sui colornesi.
IL TABELLINO
GF Nuove Tecnologie Colorno-Pesaro Rugby 37-0
Marcatori: 25’ pt C.P. Buso; 31’ pt meta Disnan, nt; 35’ pt meta Ceron, tr. Buso; 39’ pt meta Giuliani, tr. Buso ; 14’ st meta Mani, nt; 20’ st meta Sanfelici, nt; 40’ st meta Aimi, nt.
GF Nuove Tecnologie Colorno: Aimi, Ilinca, Scaioli, Gozzi, Giuliani (1’ st Mani), Buso, Zantelli, Da Lisca (22’ st Lo), Muyodi, Ceron (26’ st Franchini), Pigazzani Dario (1’ st Lopez), Pigazzani Diego (15’ st Soliman), Disnan (30’ st Pesci), Sanfelici (26’ st Rovina), Marku. Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa, Vescovini
Pesaro Rugby: Gennari, Ulissi, Villarosa, Antinori, Jaouhari, Youd, Cardellini, Bevilacqua, Sanchioni, Galdelli, Battisti, Moretti, Riccardi, Pizzuti, Bellagamba. Subentrati: Bargnesi, Minardi, Cecconi, Gostoli, Borelli, Mancini, Gabucci. Allenatore: Subissati