Decisioni attese ed importanti sulle nuove disposizioni per il tesseramento dei giocatori professionisti per la stagione 2020-21.
Le novità sono spiegate in un lungo comunicato della Figc (leggi qui).
Due le novità principali: gli accordi preliminari tra club dello stesso campionato potranno completarsi tra il primo giugno e il 31 agosto. “In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi”.
Tempi differenti per esercitare l’opzione d’acquisto e l’eventuale controopzione di tutti quei giocatori in prestito: da domani 17 luglio a venerdì 20 giugno. Nel Parma il caso più importante è quello di Caprari, per riscattarlo bisognerà sborsare 2,5 milioni alla Samdoria.
Da domani fino a venerdì invece di potranno esercitare i diritti di opzione previsti nei trasferimenti temporanei relativi alla stagione in corso (2019-20).
Il calciomercato, invece, si svolgerà dal primo settembre al 5 ottobre 2020 (ore 20), invece la sessione esticva da lunedì 4 gennaio a lunedì 1 febbraio 2021.