Entra in contatto:

Rugby

Rugby Serie B: il Colorno si riscatta e centra il bonus contro Imola

Rugby Serie B: il Colorno si riscatta e centra il bonus contro Imola

Il GF Nuove Tecnologie Colorno dimentica la sconfitta di Roma e nella terza di ritorno del campionato di B si impone 29à¢â‚¬â€œ13 su Imola conquistando per la prima volta il bonus per mete segnate.

I biancorossi ora sono quarti in classifica a tre lunghezze dal Perugia terza, ma con due partite da recuperare rispetto agli umbri, la prima delle quali si giocherà domenica prossima, 6 febbraio, a Pesaro contro una squadra alla ricerca di punti salvezza. Su un campo imbiancato dalla nevicata caduta durante la mattinata, i colornesi partono come al solito al rallentatore e passano in svantaggio al 4’ quando Santandrea centra i pali su calcio piazzato. I padroni di casa a questo punto si svegliano e in un minuto segnano due mete. Al 10’ una maul avanzante ben impostata arriva fino in fondo e Da Lisca schiaccia l’ovale in meta. Non passa nemmeno un minuto e i colornesi marcano di nuovo al termine di un’azione bellissima. Calcio di ripresa ricevuto da Da Lisca che guadagna molto terreno, ricicla per Soliman, che serve Bellingeri, altro riciclo per Luna e poi di nuovo Bellingeri che ricicla per Gozzi il quale può arrivare fino in meta. Zantelli manca entrambe le trasformazioni e il risultato è sul 10–3. Passano cinque minuti e i biancorossi passano ancora. Mischia in attacco per i romagnoli, palla allargata, ottimo placcaggio di Ilinca che fa perdere l’ovale all’avversario, Arcari recupera palla e si fa ottanta metri di campo per arrivare a schiacciare in meta in mezzo ai pali. Zantelli trasforma per il 17–3. A questo punto i colornesi sembrano avere saldamente in mano l’incontro e poter fare ciò che vogliono, ma, inspiegabilmente, smettono di giocare e consentono all’Imola di portarsi in avanti e rendersi pericolosa, anche se la prima frazione di gioco si chiude con un calcio piazzato sbagliato da Zantelli.
Nella ripresa i ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini partono più convinti e giocano nella metà campo avversaria. Al 12’, però, Villa intercetta l’ovale nei suoi ventidue e si invola in meta. La trasformazione di Santandrea porta gli ospiti a meno sette, e lo stesso mediano di mischia romagnolo al 18’ centra i pali su punizione per il 17–13. Il GF Nuove Tecnologie riprende in mano le redini della partita e al 25’ Soliman recupera al volo un calcio di liberazione, attacca la linea e, evitando diversi placcaggi, arriva fino in meta. Arcari trasforma per il 24–13. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e l’ultima chance per riaprire nuovamente la partita l’hanno al 30’ quando Santandrea non riesce a trovare i pali da posizione centrale. Al 38’ Iemmi chiude la partita con la quinta meta dei padroni di casa. Calcio di liberazione stoppato, il mediano d’apertura colornese si getta sull’ovale e marca la meta. Arcari non trasforma e il risultato è sul 29 – 13, risultato che non cambierà più.

IL TABELLINO

GF Nuove Tecnologie Colorno-Imola Rugby 29-13
Marcatori:
4’ pt. C.P. Santandrea (IM); 10’ pt meta Da Lisca, nt (GF); 11’ meta Gozzi, nt (GF); 16’ pt meta Arcari, tr. Zantelli (GF); 12’ st meta Villa, tr. Santandrea (IM); 18’ C.P. Santandrea (IM); 25’ st meta Soliman, tr. Arcari (GF), 39’ st meta Iemmi, nt (GF)
GF Nuove Tecnologie Colorno: Arcari, Ilinca (39’ st Giuliani), Ceron, Aimi, Gozzi, Iemmi, Zantelli, Da Lisca, Luna (31’ st Chezzi), Soliman, Piagazzani Dario, Pigazzani Diego (26’ st Bolzoni), Livrieri (39’ st Rovina), Bellingeri, Marku. Non entrati: Disnan, Franchini, Mani. Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini
Imola Rugby: Villa, Pausini Emanuele (33’ st Ventura), Calderan Enrico, Nanni, Romano (33’ st Morara), Calderan Francesco, Santandrea (33’ st Di Rita), Calderan Mattia, Marchesi (1’ st Zuffa), Pausini Simone, Ansaloni (7’ st Falco), De Nicola (33’ pt Maiardi), Glielmi, Beltrani, Ferrari. Allenatore: Guermandi
Note: Cartellini gialli: al 6’ st Aimi (GF), al 10’ st Calderan Mattia (IM), al 30’ st Marku (GF)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby