PRATO ALLO STELVIO. Con tre gol per tempo il Parma batte il Naturno/Lana (Eccellenza) e prova a scacciare i fantasmi del processo sul caso sms.
D’Aversa ha mandato in campo quasi tutti gli uomini attualmente a disposizione (assenti Calaiò e gli infortunati Scozzarella, Giorno e Golfo). Per l’ultimo arrivato, Gobbi, è stata la gara d’esordio. Buona prova di Siligardi e Stulac (in campo per 90′), ispirati e con il piede caldo. Ceravolo ha sbagliato un rigore, ma si è riscattato con il gol del 3-1 sul finale del primo tempo.
I crociati hanno sbandato solo nei primi minuti, tant’è che a sorpresa è arrivato il gol del vantaggio del Naturno, poi la squadra di D’Aversa ha lentamente preso il pallino del gioco in mano e ha cominciato ad attaccare con ordine. Meglio il Parma della ripresa,
E’ chiaro che il lavoro di questi giorni in ritiro non consente ai giocatori di essere in splendida forma. Sul piano tattico c’è ancora da migliorare l’intesa tra i reparti, così come il giro-palla. Ma è presto per fare questi discorsi.
I circa 200 tifosi presenti sugli spalti si sono divertiti, anche se i ritmi bassi estivi non sono certo un invito a stappare una bottiglia di champagne.
NATURNO/LANA – PARMA 1-6
Marcatori: pt 2′ Gandler, 9′ Di Gaudio, 19′ Dezi, 42′ Ceravolo; st 6 Gagliolo, 31′ Scaglia, 36′ Galuppini rig.
PARMA primo tempo (4-3-3): Sepe; Frediani, Iacoponi, Ramos, Gobbi; Dezi, Stulac, Scavone; Siligardi, Ceravolo, Di Gaudio.
PARMA secondo tempo (4-4-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Dezi (17′ st Scaglia), Stulac, Barillà; Galuppini, Ceravolo (17′ st Da Cruz), Baraye.
(Clicca qui per il tabellino completo)
(Foto di Lorenzo Cattani)