E' in programma per domani sera alle 20,30 al palasport Bruno Raschi di Borgotaro la prima gara interna della nuova Roby Profumi.
A sfidare le ragazze del presidente Delnevo sarà il Mercede Alghero, formazione sarda che nella prima giornata a sconfitto sul proprio campo Crema per 66 a 65. Per le bianco blu di coach Iurlaro la sfida di domani arriva dopo l’esordio positivo di domenica scorsa a Biassono. Una vittoria di un solo punto conquistata mettendo in campo l’immenso cuore bianco blu. Ma contro le sarde tutto sarà diverso. Alghero è formazione che già nello scorso campionato, soprattutto nel girone di ritorno, ha destato notevoli impressioni. La formazione allenata da Carosi, infatti, è stata in grado di arrivare sino al secondo turno di play off, dopo aver disputato un campionato tutto in rimonta. Ad onor del vero occorre ricordare in quest’estate Alghero ha cambiato quasi per intero la rosa della formazione. Confermata e leader delle sarde è il capitano Monticelli, alla quale spetta il compito di guidare le nuove arrivate in questo importante campionato. Nelle file della ragazze allenate da Carosi, non c’è più Daniela Georgieva, atleta che l’anno scorso è stata la miglior realizzatrice del girone A della serie A2. A cercare di non far rimpiangere la bulgara è stata chiamata sempre dal paese magiaro Radostina Slavova, ala grande di 186 cm nata nel 1986. La nazionale bulgara ha disputato l’ultima stagione nel campionato magiaro chiudendo l’annata con 16,8 punti segnati per gara e 9,5 rimbalzi catturati. Nel primo incontro stagionale l’atleta in questione per problemi di tesseramento non è scesa in campo, ma domani a Borgotaro vorrà dimostrare di non essere da meno rispetto alla sua predecessore.
A completare il roster ci sono poi le nuove arrivate Mazzoni, da La Spezia, Linguaglossa, da Ragusa, Corà, con esperienze a Vicenza e Costanza Giorgi da Siena. Inoltre è presente nel roster sardo anche un prospetto interessantissimo della pallacanestro italiana, ovvero Stella Panella, atleta romana di recente acquistata dal Cras Taranto campione d’Italia e prestata per questa stagione proprio alla società di Francesco De Rosa. Per la Roby Profumi la sfida di domani quindi riserva notevole insidie. Per Iemmi e compagne ci sarà da sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad avere la meglio delle ragazze isolane. Quello che è certo è che sarà un incontro spettacolare. Per questo, anche se verrà disputato di sabato sera, ci si attende il pubblico delle grandi occasioni. Nelle fila della Roby Profumi ci sarà anche la possibilità di vedere all’opera l’ultima arrivata Monica Vaccari, che grazie alla disponibilità del Lavezzini Parma, è stata aggregata in doppio tesseramento nelle ultime ore della settimana scorsa per dar man forte in attesa del rientro di Cecilia Camisa.