Entra in contatto:
judit 600924561

Basket

Colpo della Roby Profumi, arriva la guardia ungherese Judit Fritz

Colpo della Roby Profumi, arriva la guardia ungherese Judit Fritz

Importante colpo di mercato per la nuova Roby Profumi. Il sodalizio del presidente Delnevo, sbaragliando la concorrenza di diverse formazioni italiane e straniere, …

… si è assicurata per la stagione 2010-2011 la guardia ungherese Judit Fritz.
L’atleta magiara ha disputato l’anno precedente un ottima stagione nelle fila della Memar Reggio Emilia chiudendo la sua prima avventura italiana con percentuali di tutto rispetto: 15,9 punti a partita, 47% al tiro da due punti, 34% al tiro da tre. Se si aggiungono poi 5,6 rimbalzi assieme a 3,4 palle recuperate a gara appare evidente come il nuovo acquisto della Roby Profumi rappresenti davvero una addizione importante per la stagione che sta per cominciare.

Judit Fritz è nata a Budapest il 27 dicembre 1987, è alta 183 centimetri, dal 2005 è entrata in pianta stabile nelle nazionali ungheresi di categoria, partecipando con la Under 19 e la Under 21 ai campionati mondiali, con la Under 18 ai campionati europei.
Nel 2006 con la nazionale Under 20 ha vinto la medaglia d’argento ai campionati europei.
Nel 2007 con la nazionale di categoria ha partecipato al campionato del mondo in Russia ed al NEC Tournament raggiungendo le semifinali.
Oltre che a giocare con la propria nazionale, i campionati 2006 e 2007 li ha disputati in America nella NCAA con la St. Francis di New York dove è andata a studiare.
Tornata nel campionato Ungherese di serie A 2008 – 2009 con la propria società ha disputato 21 partite di stagione regolare, con una media di 30,5 minuti giocati ed una media punti di 13,4 punti a partita.
L’arrivo di Fritz è il primo ma non l’unico colpo di mercato per la Roby Profumi; a breve la formazione del presidente Delnevo annuncerà anche l’arrivo di un nuovo play che andrà ad affiancare la capitana Iemmi nel ruolo di cervello della squadra.
Sicuramente la volontà della dirigenza è di mettere a disposizione del riconfermatisssimo coach Iurlaro un rosa competitiva formata da un mix di atlete esperte della categoria e valide giovani, come Becci e D’Ambros, che potranno così crescere e migliorare al cospetto di persone che capaci di trasmettere i segreti di questo bellissimo sport.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket