Entra in contatto:
mirabal parma baseball Foto Ferrini

Baseball e Softball

IBL: grande reazione del Parma Baseball che batte Nettuno 9-6

IBL: grande reazione del Parma Baseball che batte Nettuno 9-6

Battaglia accesa al “Nino Cavalli” tra Angel Service – Gruppo Secur Nettuno e Parma Clima anche con qualche scintilla in campo e soprattutto tanto contributo offensivo. Alla fine la spunta per la prima volta in 4 scontri il Parma Clima per 9-6. Dopo un rinvio di qualche minuto causa pioggia, le mazze dei due lineup ingranano subito la marcia giusta contro i partenti Andreozzi (Nettuno) e Rivera (Parma). Bermudez e Mazzanti, coppia inarrestabile da 5 valide in gara 1, firmano l’1-0 con due out nell’attacco inaugurale.

Il primo batte un singolo e ruba la seconda, mentre il secondo lo spinge a casa con un altro singolo. Risposta secca dei locali con Piazza e Mirabal che segnano sul doppio di Zileri, decisamente in crescita nelle ultime partite. Il 2-1 non resta per molto. Entrambe le squadre avrebbero una possibilità nel secondo inning, ma è la terza ripresa a fare la differenza con un 5 magistrale dei parmensi. Gli occhi da falco di Desimoni, Mirabal e Zileri consentono agli emiliani di riempire le basi con le mazze potenti in arrivo. Tuttavia, dopo che due punti sono entrati su una base ball e una rimbalzante, è Alessandro Deotto, a cambiare la partita, con un doppio da 3 punti. Comincia il disperato inseguimento degli ospiti, sotto 7-1 e con pochissime braccia a disposizione per lanciare. Federico Giordani manda a casa Sellaroli e Sparagna (2 valide e 1 RBI per lui) per il 7-3.

Il rilievo nettunese Davide Dini si difende bene fino al sesto inning, quando, complice anche un errore dell’interbase Luna, uno dell’esterno destro Sparagna sul singolo di Zileri e un lancio pazzo, subisce due punti che ristabiliscono le distanze. I ragazzi di Alberto D’Auria non ci stanno e accolgono Michele Pomponi, subentrato a Rivera nel settimo inning, con 3 punti.
Quando sembrava tutto svanito a causadi un doppio gioco di Imperiali, Davenport, Sellaroli e Sparagna infilano 3 valide consecutive e accorciano sul 9-4. Contro il cuore del lineup laziale va in crisi di controllo il rilievo locale che concede 3 basi su ball di fila e consegna senza particolari salti mortali 2 punti ai vincitori di gara 1.

Pomponi si riprende con uno strikeout nei confronti di Luna che pone fine alla settima frazione, poi grazie alla buona difesa sul bunt di Sellaroli nell’ottavo e al doppio gioco con due corridori in base e zero out nel nono sul pericolo pubblico Mazzanti, Parma può sorridere con il secondo successo in una settimana che ha visto i ducali chiudere con 2 vittorie su 3 contro due forze come Nettuno e Bologna. I nettunesi, che sono riusciti a resistere nel finale con Retrosi e Mercuri a fungere da lanciatori di emergenza, perdono invece contatto dal secondo posto, occupato in solitaria da San Marino. (fibs.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball