Entra in contatto:

Rugby

Rugby Parma e Noceto, spiragli

Rugby Parma e Noceto, spiragli

Nel fine settimana o al massimo lunedì si dovrebbe sapere

Rugby Parma e Noceto insieme? Il popolo nocetano non sembra molto d’accordo. I colloqui tra le parti comunque continuano. Le due non sembravano così vicine un po’ di tempo fa ma quel che non può la volontà potrebbe la “politica”. Due sono le questioni principali da dirimere: i circa 400.000 euro della Challenge Cup e lo staff tecnico. Tutti temi già trattati il 12 us (http://sportparma.com/rugby_sport_parma/5680-Prove-tecniche-aggregazione.html) anche se allora le resistenze nocetane sembravano più solide. Lo stand-by, in Via Lago Verde, riguardo il mega accorpamento a quattro va letto in funzione di riuscire a trovare questo accordo.
Riguardo lo staff tecnico, l’unione tra le due potrebbe essere “globale” ma in casa nocetana c’è chi preferirebbe continuare con il modello vincente Frati-Larini (quest’ultimo poi è un pezzo di storia gialloblu). Il contributo passa attraverso la Fir: la Rugby Parma in qualche modo dovrà scegliere.
Non è un caso che in casa gialloblu si dia come data “del sapere” questo fine settimana (il 29 c’è consiglio federale e la sera prima si riunisce quello della Rugby Parma): sarà fumata bianca? In tal caso il prossimo campionato d’eccellenza conterebbe nove squadre …

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby