Partirà da Lima (Perù), #perunviaggio, la nuova impresa di Andrea Devicenzi, atleta paralimpico senza una gamba, che percorrerà, tra bicicletta e tratti a piedi trekking, 1000 km in solitaria per raggiungere Machu Picchu (2430 mt d’altezza). L’avventura è supportata da Dolce Vita Food e dal dottor Massimo Gualerzi, che si sono occupati della preparazione atletica del ciclista, aiutandolo sia a livello fisico che mentale.
Il percorso #perunviaggio, comincerà domenica 24 luglio e terminerà il 10 agosto, giorno di inizio della Olimpiade di Rio. Andrea Devicenzi, percorrerà in bicicletta quindici giorni, 1150 km della Panamericana, la strada più lunga al mondo (circa 25.750 km), passando per la riserva naturale di Paracas, attraversando il continente internamente, fino ad arrivare alla città di Cuzco. Qui lascerà la bici per dedicarsi al trekking a piedi con l’aiuto delle stampelle per circa 43 km, in quattro giorni, per scalare il celebre sito archeologico peruviano, oltre quattro mila metri, fino al raggiungimento della meta: Machu Picchu.
Un percorso non semplice a cui il ciclista ha dedicato molti mesi di preparazione fisica, alimentare e psicologica. Devicenzi è stato seguito dal Dottor Massimo Gualerzi, cardiologo ed esperto di nutrizione, che grazie alla sua Filosofia Super Salute e l’introduzione dei cibi Dolce Vita a basso indice glicemico e utili all’organismo, riuscirà ad affrontare questa avventura nel migliore dei modi. Nello zaino di Devicenzi, non mancheranno Snack up con quinoa e curcuma, che contengono fino al 40% di proteine vegetali e fino la 20% di fibre (tra cui betaglucani), senza sale, senza zucchero e con una bassa percentuale di carboidrati e un pacco di pasta Dolce Vita, di semola di grano duro con 3% di chitosano, a basso indice glicemico per il controllo del colesterolo e del peso.
<
Sarà possibile seguire l’incredibile avventura di Andrea Devicenzi attraverso, il suo sito web, i sui suoi profili social e all’hashtag #perunviaggio.
Andrea Devicenzi, dopo aver subìto l’amputazione della gamba sinistra all’età di 17 anni in seguito a un incidente motociclistico, ha iniziato l’attività ciclistica fino a raggiungere il livello agonistico. Ha superato numerosi traguardi tra cui i campionati europei di Paratriathlon e il viaggio in India in solitario, percorrendo 700 km in otto giorni in bicicletta raggiungendo il KardlungLa a quota 5.602.
Dolce Vita Food ha deciso di supportare l’entusiasmante e indimenticabile viaggio dell’atleta paralimpico.