Scattano domani, venerdì 27, per concludersi mercoledì 31 marzo, i Campionati Italiani Giovanili Invernali presso lo stadio del nuoto di Riccione.
La partecipazione è riservata a chi è riuscito nel corso di questa stagione ad entrare nelle graduatorie nazionali per potervi accedere.
La Nuotatori Fornovo vedrà impegnata in queste giornate Irene Grossi, atleta giovanissima del 1997, Irene è l’unica rappresentante femminile di Parma che si è conquistata l’accesso alla importante manifestazione. L’ondina sarà impegnata nei 50 metri e nei 100 metri stile libero. Irene da due anni in forza alla formazione di Fornovo ha sfiorato l’accesso in altre tre gare individuali a conferma del suo carattere eclettico. “Sicuramente Irene ha buone aspettative di miglioramento nonostante sia solo alla prima esperienza in una manifestazione nazionale- sottolinea il direttore tecnico/sportivo Claudio Bercella- dopo qualche anno d’assenza dalle ribalte nazionali con la partecipazione di Irene si manifesta il lavoro dell’intera squadra che da sempre ha prodotto importanti talenti nel panorama natatorio nazionale, questo è solo l’inizio di un nuovo gruppo di atleti che nei prossimi anni contribuiranno a dar vanto all’intero movimento natatorio ducale.
Il Nuoto Club 91 Parma presenta in acqua tre atleti (la gare maschili iniziano lunedì): le maggiori possibilità di medaglia sono per Nicolò Mezzadri (Juniores) che disputerà i 100 dorso, dove è accreditato con il quinto tempo, i 50 dorso e i 200 dorso; in gara anche Tommaso Lori (Cadetti) nei 50 e 100 dorso e Andrea Ravazzini (Ragazzi) nei 100 stile libero. La società ducale parteciperà anche alla 4×100 Ragazzi con Ravanetti, Fabrizio Ferraguti, Giorgio Moretti e Luca Rossi.