Entra in contatto:
HBSCOLORNO

Rugby

Subito un big match per l’Hbs Colorno all’esordio in campionato contro Reggio Emilia

Subito un big match per l’Hbs Colorno all’esordio in campionato contro Reggio Emilia

Domenica 18 ottobre inizia il Campionato Nazionale di Serie A e l’HBS, guidata dall’head coach Michele Mordacci, Aldo Birchall, Paolo Bettati e Roberto Dallachiesa, è impegnata a Reggio Emilia. Le altre sfide del Girone 2 sono: Valpolicella vs Lumezzane e Cus Torino vs Cus Verona. Nonostante si tratti della prima di campionato è innegabile che la partita, che si giocherà al centro sportivo “Crocetta Canalina” di via Assalini 7 alle 15.30, venga identificata come un big match, con due formazioni a confronto che mirano senza indugi al vertice della classifica. Michele Mordacci ha dichiarato: “Sulla carta è senza dubbio un confronto tra due squadre con grandi ambizioni. Qualsiasi risultato però non andrà ad influire più di tanto sul cammino delle compagini, non vi sono certezze in palio, ma è fondamentale entrare in campo con la giusta convinzione per portare a casa il risultato. C’è una gran voglia di fare bene, di mettere in pratica sul campo quello che abbiamo provato in allenamento in queste 8 – 9 settimane di lavoro. Si tratta di un bel girone con squadre competitive e preparate, sarà un bel banco di prova per tutti”. I biglietti: intero 12 euro. Ridotto 5 euro (donne, ragazzi dai 16 ai 21 anni, possessori della nuova Conad Card, studenti delle università di Modena e Reggio, over 65). Ingresso gratuito per gli under 16. Arbitra Stefano Pennè.

La squadra cadetta del Rugby Colorno, allenata da Stefano Mari, scenderà in campo per la prima gara ufficiale della stagione alle 15.30 sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno contro il Rugby Varese.

UNDER 18 E UNDER 16, DOMENICA DOPPIA TRASFERTA A PERUGIA
L’Arca di Gualerzi, impegnata nel Campionato Under 18 Elite, scenderà in campo domenica alle 13.30 sul campo del Cus Perugia. Ai ragazzi allenati da Marco Falzone è chiesta una prova di maturità dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa tra le mura amiche contro il Prato Sesto. Non una brutta prestazione, ma ancora troppe luci ed ombre nella gestione dei punti d’incontro e sulla profondità dei trequarti. Anche l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli sarà a Perugia, sullo stesso campo della 18. Rispetto al calendario ordinario i colornesi hanno ottenuto un’ora di posticipo: si giocherà alle 12. “La trasferta di Perugia – ha dichiarato Nolli – è universalmente riconosciuta come un impegno spalmato su due giorni. Noi, per motivi di costi, lo affronteremo in giornata, abbinandolo alla 18. La levataccia e il viaggio di 350 chilometri influiranno non poco, per fortuna giocheremo alle 12 e non alle 11”. Riguardo al Perugia: “Si tratta di una formazione che è stata in grado di battere ai barrage il Modena, il cui settore giovanile è senza dubbio uno dei più attrezzati dell’Emilia Romagna. Per noi si tratta di un campionato in salita e domenica, per questi ragazzi, si parla già di un sacrificio non da poco sia per motivi logistici che sul campo. Vogliamo partire bene e sono sicuro che i ragazzi giocheranno una buona partita”.

LA U14 A COLORNO, IL MINIRUGBY A NOCETO
L’Under 14 allenata da Paolo Bettati sarà impegnata domani, sabato 17 ottobre, in casa in un triangolare con Rugby Reggio e Carpi. Inizio gare ore 16. Seconda uscita stagionale per i piccoli del minirugby che domenica saranno impegnati in un concentramento a Noceto, Via Gandiolo. Colorno si presenta con due compagini per ogni categoria: Under 8, 10 e 12. Si tratta di un bel banco di prova per le tante nuove leve che si sono aggregate al gruppo e un buon test in vista dei prossimi impegni: il torneo di Milano e Parma in programma il 25 ottobre. Ritrovo alle 8.30 al campo di Colorno oppure alle 9 a Noceto. Le gare si giocheranno dalle 10 alle 12.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby