Entra in contatto:
Iemmi Francesca 878023141

Basket

Basket A2 femminile: Roby Profumi sfiora l'impresa sul parquet di Udine

Basket A2 femminile: Roby Profumi sfiora l'impresa sul parquet di Udine

Esce sconfitta dal palasport "Carnera" di Udine una Roby Profumi in ripresa che riesce a mettere in difficoltà Â  la più quotata Udine costringendola a sudare le proverbiali sette camice per portare a casa la partita.

Udine inizia con in campo Madonna, Carù, Giacomelli, Delibasic, Crestani mentre coach Iurlaro schiera Martini, Becci, Magnarini, Marchini, Denti non rischiando in partenza la convalescente Iemmi e portando in panchina solo per onor di firma Catellani non ancora recuperata dall’infortunio alla schiena.Il primo quarto è tutto per lo Sporting Club Udine. Le ragazze di Iurlaro risentono del lungo viaggio e lasciano campo ad un Udine in palla guidato dall’esperta Giacomelli faticando oltremisura sia in attacco che in difesa.

Dopo i primi cinque minuti di gioco Udine conduce per 12 – 4. La seconda parte del quarto vede un sostanziale equilibrio ma è Udine a chiudere la frazione sul 18 -11.Al rientro in campo la Roby Profumi si fa più aggressiva e determinata a ridurre le distanze. Becci e D’Ambros guidano le compagne verso la rimonta e dopo solo 3 minuti di gioco costringono Udine al time out per porre freno al prepotente inizio della Roby Profumi. Denti diventa un fattore dentro l’area pitturata ed il primo aggancio ad Udine si concretizza a metà quarto sul 24-24. Qui un piccolo rilassamento permette all’esperta Giacomelli di portare nuovamente avanti la propria squadra e chiudere il quarto sul 33-26.

Al rientro dal riposo lungo coach Iurlaro decide di rischiare Iemmi. L’inizio del secondo tempo propone una Roby Profumi un po’ timorosa che permette a Udine prima con Madonna e con Delibasic di portarsi avanti a metà quarto di 10 lunghezze di vantaggio 38 -28. A questo punto sale in cattedra Iemmi che comincia a perforare la retina avversaria e unita al’ottima difesa a zona, che mette in seria difficoltà Udine, permette alla Roby Profumi di chiudere il quarto sotto di solo un punto 47-46. Da rimarcare in questo quarto gli undici punti di una tonica Iemmi e una Denti che con all’attivo già 18 rimbalzi risulta la sola proprietaria dell’area pitturata. E nell’ultima frazione di gioco c’è il primo vantaggio per la Roby Proumi messo a segno da Martini 47-48.Una stretta difesa a uomo mette in difficoltà le friulane che non riescono a trovare in maniera agile la via del canestro. Nei primi cinque minuti Udine realizza solo dalla lunetta e in azione è solo Giacomelli a segnare un canestro mentre la Roby Profumi trova ottimi canestri con Iemmi e Marchini. Viene fischiato a Magnarini fallo antisportivo che porta Udine sul 54-55 Cresce la tensione sul parquet a 2’ al termine Udine è in vantaggio di due lunghezze 59-57. Giacomelli fa un numero in area pitturata e conquista due punti d’oro 61 -57. In difesa è pressing da ambedue le parti. Tutto si decide nell’ultimo minuto. Un dubbio fallo di sfondamento subito da Carù, la lotta nella rimessa successiva, un libero su due per Giacomelli, Iemmi in lunetta che inanella entrambi i tiri. A due secondi dalla fine il vantaggio Sporting è di solo 2 punti 62-60. Si ricomincia con la rimessa da metà campo, in lunetta Madonna che realizza uno su due e in questo finale al cardiopalma purtroppo sorride a Udine fissando il risultato finale sul 63-60.

Buona quindi nel complesso la prova delle ragazze del presidente Delnevo che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto conquistare i due punti. Ora però bisogna preparare l’ultima trasferta di questo duro campionato, sabato bisogna fare visita all’ostico S. Martino di Lupari che in casa è cliente difficile per tutti. Se si giocherà come fatto a Udine sicuramente si potrà mettere in difficoltà la compagine patavina e cercare un ritorno alla vittoria utile per il morale e preparare nei migliori dei modi i play off.

IL TABELLINO

811 Sauris Udine- Roby Profumi Valtarese 63-60 (18-11, 33-26, 47-76)
811 Sauris: Madonna 10, Carù 10, Giacomelli 20, Lei , Delibasic 13, Vicenzotti , Saranovic , Crestani 6, Quaino , Picotti 4. All. Abignente
Roby Profumi: Iemmi 16, Camisa 2, Magnarini 3, Denti 12, Marchini 9, Catellani n.e., Martini 14, Schianchi , Becci 2, D’Ambros 2. All. Iurlaro
Arbitri: D’Orazio di Vittorio Veneto e Maniero di Venezia
Note: Spettatori 600 Cinque falli: Carù 39’ Tiri Liberi Roby Profumi 10/13 811 Sauris 11/14 Fallo antisportivo a Magnarini al 34

LA 24a GIORNATA

Risultati

Virtus Cagliari – Sea Logistic Sanga Milano 62-61
C.U.S. Cagliari – Mercede Alghero 60-55
Memar Reggio Emilia – Eredi Bertolli Crema 43-50
811 Sauris Udine Roby Profumi Borgotaro 63-60
Iveco Lenzi Bolzano Fila San Martino Di Lupari 65-59 dts
Tecno Allarmi Cervia Sernavimar Marghera 63-81
Pilot Italia Biassono Meccanica Nova Bologna (oggi h. 18)

Classifica

Virtus Cagliari 40; Meccanica Nova Bologna, 811 Sauris Udine 36; Iveco Lenzi Bolzano 30; Sea Logistic Sanga Milano 26; Tecno Allarmi Cervia, C.U.S. Cagliari 24; Fila San Martino Di Lupari 22; Eredi Bertolli Crema, Roby Profumi B. Val di Taro 20; Pilot Italia Biassono, Sernavimar Marghera, Mercede Alghero 16; Memar Reggio Emilia 8.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket