Pareggio a reti bianche per i Crociati Noceto al termine di una partita non certo avvincente. Il Sud Tirol si conferma miglior difesa del campionato …
… e le azioni pericolose per i padroni di casa nell’arco dell’incontro sono davvero poche, tanto che nella ripresa è il Sud Tirol a sfiorare il vantaggio.
Al 6′ per la verità i Crociati vanno anche in gol con Pietranera lanciato da Paoletti, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dubbio.
Al 13′ sono gli ospiti a farsi pericolosi con Albanese che servito sulla sinistra, punta Ferretti lo salta in prossimità della linea di fondo e poi punta la porta. E’ bravo Mondini a chiudere lo specchio all’attaccante e deviare in calcio d’angolo.
Al 38′ lancio di Migliaccio sempre per Pietranera, Cascone sfiora la palla ma non riesce ad evitare l’intervento dell’attaccante gialloblù che si sistema la sfera e tira centrale, senza quindi sorprendere Zomer.
Nella ripresa il copione non cambia. Ghiottissima occasione per il Sud Tirol con Marchi che al 3′ si lancia sulla destra, evita l’uscita di Mondini e da posizione defilata prova a mettere in rete ma trova Luca Mora che salva sulla riga di porta. Al 14′ ancora gli ospiti si fanno pericolosi con Albanese che incorna su calcio d’angolo costringendo Mondini al miracolo. Sul fronte d’attacco dei Crociati si registra solo un tiro di Mora al 43′ che Zomer blocca senza difficoltà.
Un punto che fa classifica, ma la prestazione non è sicuramente da annoverare tra le migliori della stagione.
Il tabellino:
Crociati Noceto – Sud Tirol 0-0
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Ferretti, Paoletti, Coppola, Addona; Magnani (17′ st Guareschi), Migliaccio, Castagnetti, Mora; La Cagnina; Pietranera (26′ st Miftah). A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Delledonne, Ammendola, Pin. All. Torresani
SudTirol (4-3-2-1): Zomer; Brugger, Cascone, Kiem, Martin; Campo (35′ st Fink), Bacher, Cerchia (40′ st Polito); Marchi (17′ st Bigeschi), Scavone; Albanese. A disp. Mair, Zullo, Ortolan, Fishnaller, Polito. All. Sebastiani.
Arbitro: Stefanini di Livorno
Note: ammoniti Migliaccio, Scavone. Calci d’angolo 1-6. Recupero 1′ pt – 4′ st. Spettatori 206 di cui 84 paganti per un incasso totale di 759 euro.