Il commento dei due tecnici al termine di Verona-Parma finita con il punteggio di 3-1. A margine della conferenza stampa nella sala stampa dello stadio Bentegodi, Donadoni è tornato a parlare del mercato.
DONADONI: “Il fatto di andare sempre sotto e dover rimontare ha reso tutto più difficile. Ma si è vista la volontà del gruppo di non voler mollare. Dopo i 3 punti conquistati con la Fiorentina, abbiamo sprecato un’occasione importante e questo spiace davvero. Dopo il primo tempo ho provato a spiegare ai ragazzi che l’atteggiamento mentale deve essere differente, come poi si è visto nella ripresa. Il Verona all’inizion era molto timido e spaventato e noi ci siamo adeguati. Per una squadra come la nostra che deve risalire la china non va bene. E’ un peccato perchè il risultato finale è troppo penalizzante per noi: non fotografa la partita, anche perchè con Palladino abbiamo sfiorato il 2-2. Abbiamo concesso qualcosa di troppo, soprattutto sul gol di Toni, ma la partita è sempre stata in equilibrio, abbiamo preso il 3-1 al 91′, non meritavamo un passivo cosi pesante. I ragazzi hanno lottato sempre anche se talvolta c’era eccessivo timore che ci ha limitato in alcune giocate. Lodi ha fatto un gol importante su punizione, sta cercando di dare continuità ma tutto non può passare da lui. Dal punto di vista del morale ora dobbiamo reagire. Siamo sempre ultimi in classifica e se ci lasciamo sopraffare dal condizionamento psicologico diventa ancora più difficile venirne fuori. Il mercato? Sono sicuro che la nuova proprietà ha questa intenzione e con un aiuto dal mercato sono convinto che possiamo ancora uscire da questa situazione”.
MANDORLINI: “Vittoria fondamentale, in casa non succedeva da troppo tempo. Hanno segnato sia Valoti che Sala e siamo contenti. Si parla tanto di stranieri, noi siamo contenti di aver vinto con 3 reti di giocatori italiani. E’ un campionato difficile ed equilibrato, ogni partita è una battaglia. E’ un Verona altalenante, è una stagione dove dobbiamo sempre stare lì e lottare con il coltello fra i denti”.