Ultimi due giorni di riposo, da giovedì tutti in ritiro al centro sportivo di Collecchio, dove da diversi giorni sono operativi alcuni collaboratori di mister Donadoni, i magazzinieri e non solo. Il raduno è previsto per giovedì alle 12,30.
Mancheranno i nazionali reduci dai Mondiali in Brasile, quindi cassano e Paletta, ma anche Acquah e Mesbah. Diversi i volti nuovi, anche se il calciomercato è in pieno fermento e la rosa a disposizione di Donadoni potrà cambiare volto nel giro di poche settimane. Tra i più attesi c’è sicuramente l’attaccante algerino Ishak Belfodil, riscattato dall’Inter.
Il parma resterà in ritiro a Collecchio fino al 31 luglio, poi via alle amichevoli itnernazioanli. Due i test in programma a Collecchio ed aperti al pubblico gialloblù: 18 luglio la classica amichevole in famiglia, il 24 luglio test contro il Renate. Il 28 luglio, invece, al Tardini arriverà il Monaco.
Il parma e l’Empoli (le due tifoserie sono gemellate) sono le uniche squadre di Serie A a svolgere in casa il ritiro pre campionato.