Donadoni si gode la vittoria ed esalta le doti di Amauri, preferito a Cassano. "Con Antonio nessun problema" ha spiegato il tecnico a fine partita. Ventura ha spiegato il prorprio nervosismo (a fine pt non è entrato negli spogliatoi) e la doppia sostituzione di inizio ripresa che ha cambiato il volto alla partita, in senso negativo. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici.
DONADONI: “Abbiamo avuto una grande reazione dopo il gol di Immobile che poi è l’unico rischio che abbiamo corso. Sono contento per la prestazione e per il gol di Amauri. Purtroppo all’inizio siamo stati troppo passivi e statici; ci siamo complicati la vita. Cassano? Nessun problema, ci sarà spazio per tutti. Ha giocato Amauri perché ultimamentge sta facendo molto bene. Sapevamo che loro amano impostare la manov ra partendo dai difensori, siamo stati bravi a costringerli al lancio lungo. L’esclusione di Mesbah? Non è stato benissimo in settimana e non si è allenato con regolarità. E poi Cerci meritava determinate attenzioni, per questo ho scelto Felipe. Le dichiarazioni di Cassano sono state chiare, siamo contenti che rimanga, il suo contributo è importante e può far solo bene. Anche per Parolo spero che rimanga con noi, sta facendo benissimo e per far sì che il Parma faccia un campionato di spessore sarebbe bello rimanesse. Godiamoci la vittoria di oggi. Lucarelli? Un gol così impreziosisce una partita e una carriera”.
VENTURA: “A fine primo tempo ero arrabbiato perchè Immobile era infortunato e il medico mi ha detto che non poteva assolutamente giocare. Avevamo già pagato in passato per via di giocatori che hanno forzato e sono rimasti fermi per un lungo stop, così ho preferito evitare di farlo giocare nella ripresa. A volte, per la troppa voglia e per lo stress si esagera. Nella prima mezz’ora abbiamo avuto tante palle-gol e abbiamo subito dei gol, soprattutto il primo, piuttosto bizzarri, perciò c’era un po’ di rabbia. Anche nella ripresa abbiamo avuto la palla del 2-2. La nostra è stata la partita del rammarico, non per il risultato ma per non aver chiuso la partita e poi poterla riprendere. Questa partita poteva darci la conferma di diventare una bella squadra, abbiamo mancato un’occasione sotto questo aspetto, ma ci servirà anche per fare delle valutazioni. Il Parma poi è forte, se può permettersi di lasciare fuori Cassano. La sostituzione di Cerci? E’ stata una scelta tecnica, non era una giornata positiva”.