Dopo una lunga corsa iniziata in settembre, siamo arrivati all'ultimo atto del 2013 e del girone d'andata. Per quello che può valere, domenica prossima verrà assegnato il titolo di campione d'inverno. E neanche a volerlo, saranno proprio le due squadre più forti del girone …
… Lucchese e Correggese, a contendersi il gradino più alto con uno scontro diretto da tripla in schedina. Tenterà di approfittare di questa sfida il Romagna Centro, che però avrà le sue rogne da grattare in casa del Fortis Juventus. Partita piena di insidie per il Thermal Ceccato, impegnato in casa contro una squadra ben organizzata come l’Imolese. Difficile parlare di Camaiore-Riccione, perchè non sappiamo come si presenteranno i romagnoli in Versilia. Palazzolo-Formigine e Castelfranco-Montichiari metteranno in palio punti pesantissimi nella zona play-out. Massese e Sancolombano cercheranno di chiudere l’anno nella parte sinistra della classifica.
I tre punti conquistati domenica scorsa dal Fidenza fanno comodo alla classifica, sarebbe ipocrita negarlo. Ma i ragazzi di Montanini avrebbero preferito portarli a casa in un altro modo. Domenica, in riva all’Adriatico, è tutto il calcio dilettanti che ha perso. I tristi risvolti del calcio scommesse delle ultime ore hanno aggiunto amarezza ad amarezza. Un saluto sportivo va ai giovani ragazzi del Riccione, che pur pesantemente sconfitti in uno scontro impari, sono comunque usciti vincitori dal campo per l’impegno dimostrato nei novanta minuti. Il 2013 del Fidenza si chiuderà al Ballotta, domenica, contro la Clodiense. Le due squadre sono in salute si trovano appaiate in classifica a 21 punti, con una differenza gol quasi identica. E’ prevedibile quindi una partita equilibrata, nella quale potrebbero fare la differenza le singole giocate e soprattutto le gambe. Siamo all’ultima di andata e molte squadre sono in riserva. Dopo la partita di Capannoli contro il Forcoli, sarà questa per il Fidenza la sesta finale di Champions da giocare. Tutti al Ballotta quindi e … Buon Natale !!!