Domani partirà l’ultimo weekend di gare dell’anno solare 2013. Un fine settimana d’importanti sfide che concluderà nel migliore dei modi la prima parte dei campionati che vedono impegnate tutte le formazioni in scontri di alto livello e/o alta classifica.
Si parte sabato 21 Dicembre con la Serie A girone 1; l’HBS Colorno gioca in anticipo al Maini di Colorno contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Una sorta di derby dato che la compagine federale è di stanza da quest’anno a Parma. Una compagine che annovera nel suo staff l’ex coach biancorosso Cristian Prestera nonché due tesserati della società colornese che questa stagione hanno l’onore di fare parte della più prestigiosa accademia nazionale. Stiamo parlando di Luca Sgarbossa e di Filippo Cantoni, quest’ultimo un giovane del vivaio biancorosso che già la scorsa stagione ha esordito nel campionato di Serie A proprio con la maglia dell’HBS Colorno. La sfida concluderà il girone d’andata della Serie A girone 1 che ritornerà sempre al Maini di Colorno domenica 2 Febbraio 2014 con il primo dei big match casalinghi del girone di ritorno contro i Lyons Piacenza.
Domenica 22 Dicembre sarà invece MAFFEI DAY, una giornata interamente griffata MAFFEI, da questa stagione main sponsor della Serie A femminile e presente su tutti i pantaloncini delle categorie juniores e seniores colornesi. Tutti i terzi tempi delle importanti sfide che si terranno sul Stadio Pavesi di Colorno a partire dalle ore 11 vedranno la pasta dello storico “pastaio” pugliese protagonista nei piatti di tutti i giocatori e giocatrici.
Tutte le giocatrici della sfida delle ore 14.30 valida per il nono turno della Serie A Femminile tra Maffei Colorno e L’Aquila Rugby verranno omaggiate dal pastificio Maffei di un presente.
La giornata agonistica partirà alle 11 con la sfida di cartello questa volta del campionato Under 18 Elite con derby tra la Arca di Gualerzi Colorno e la Rugby Academy Noceto. In attesa del responso del ricorso contro la penalità inflitta nella gara di Piacenza, le due squadre sono divise da 7 punti in classifica, coi colornesi ad inseguire i nocetani. A seguire alle 12.30 sarà la volta dell’altra sfida di cartello del campionato Under 16 Elite tra la VYP Cariparma Colorno –seconda in classifica a 28 punti- e la Vasari Arezzo imbattuta capolista a 35 punti frutto di 7 vittorie e un pari.
Detto della femminile contro L’Aquila, alla stessa ora scenderà in campo anche la cadetta GF Nuove Tecnologie Colorno impegnata a Formigine (MO) nell’undicesimo turno, ultimo del girone d’andata alla ricerca del secondo successo stagionale contro un avversario di media classifica.
Le formazioni del Rugby Colorno in campo nel fine settimana 21 e 22 Dicembre 2013:
21, ore 14.30 Stadio Maini (Colorno PR) – Campionato Serie A girone 1, turno 11: HBS Colorno Vs Accademia Nazionale
22, ore 11.00 Stadio Maini (Colorno PR) – Campionato Under 18 Elite, turno 7: Arca di Gualerzi Colorno Vs Rugby Academy Noceto
22, ore 12.30 Stadio Pavesi (Colorno PR) – Campionato Under 16 Elite, turno 9, VYP Cariparma Colorno Vs Vasari Arezzo
22, ore 14.30 Stadio Pavesi (Colorno PR) – Campionato Serie A Femminile, turno 9: Maffei Colorno Vs L’Aquila Rugby
22, ore 14.30 Stadio Comunale (Formigine MO) – Campionato Serie C regionale, turno 11: Rebels Formigine Vs GF Nuove Tecnologie Colorno
Le gare del weekend da vedere sugli schermi della Club House Al Travacon:
Sabato 21 Dicembre , ore 14.55 – Campionato francese TOP14, turno 14:Tolone Vs Montpellier (diretta SKY SPORT 2)
Sabato 21 Dicembre, ore 18.15 – Campionato francese TOP14, turno 14: Tolone Vs Montpellier (differita SKY SPORT 3)
Domenica 22 Dicembre, ore 15.00 – Campionato italiano Eccellenza, turno 8: Marchiol Mogliano v Petrarca Padova (dirett Rai Sport 1)
Domenica 22 Dicembre, ore 21.00 – Campionato francese TOP14, turno 14: Tolone Vs Montpellier (differita SKY SPORT 3)