Entra in contatto:
lucarelli difensore 2 197122401

Calcio Serie A

Parma, capitan Lucarelli: Contro di noi ammonizioni anomale

Parma, capitan Lucarelli: Contro di noi ammonizioni anomale

La sconfitta di Verona continua a far discutere e a generare perplessità , soprattutto per le decisioni arbitrali. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, è toccato a capitan Alessandro Lucarelli fare il punto della situazione.

“Il direttore (Leonardi ndr.) ci dice prima della partita di aiutare l’arbitro, sono stato ripreso da lui quando ho protestato in maniera vibrante con la Roma. Anche domenica, abbiamo scelto di non parlare per evitare polemiche. La nostra linea è di non protestare, con atteggiamento collaborativo verso gli arbitri, da sempre. Ci interroghiamo solo sulla disparità di trattamento: ci sono squadre che fanno del fallo tattico l’arma vincente, chiaramente alla lunga le ammonizioni condizionano e domenica credo non siano stati fischiate alcune entrate cattive su di noi, come ad esempio ai danni di Cassano in occasione del gol”.
Il capitolo arbitri, però, non deve essere un alibi per la squadre e Lucarelli ci tiene a precisarlo: “Penso che lo abbia già detto il direttore, spiegando i motivi delle sue dichiarazioni. Le sconfitte arrivate non sono giunte solo per colpa degli arbitri, dobbiamo migliorare le nostre mancanze. Certo, nello specifico di domenica, le 7 ammonizioni non le ho capite e non credo che siamo una squadra così cattiva da meritare un certo trattamento. La distribuzione dei cartellini è anomala. Non credo che ci sia bisogno di manifestazioni forti, credo nella buona fede. C’è questo dato che ci condiziona nella distribuzione dei gialli, ci sembra un tantino diverso rispetto alle altre squadre. Non è un alibi, speriamo alla lunga possa cambiare senza bisogno di manifestazioni forti”.
Domenica pomeriggio al Tardini arriva il Milan, una sfida sempre affascinante: “Sono una grande squadra, in grado di reggere il peso di tre gare in una settimana grazie alla rosa ampia a disposizione dell’allenatore. Ma noi siamo pronti a giocarcela alla grande”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A