Entra in contatto:
torrile allievi canvelli 2 013 565474045

Ciclismo

Ciclismo giovanile: a Torrile terzo acuto di Canvelli

Ciclismo giovanile: a Torrile terzo acuto di Canvelli

Non c’è due senza tre e Simone Canvelli, allievo secondo anno del Torrile, domenica 22 settembre sul traguardo di Arcola (SP) ha mantenuto fede al detto vincendo in volata il “1° Trofeo Bar Il Ponte” e cogliendo così il terzo successo di una annata ricca anche di buoni piazzamenti …

… che proiettano il ragazzo di Ardola di Zibello verso un finale di stagione intenso (è in testa al Piccolo Giro del Ducato con la gara di Sabbioneta ancora da disputare) prima del salto nella categoria juniores con la maglia del Cycling Noceto.

Come nelle altre circostanze, è stata una vittoria di squadra dove Canvelli ha finalizzato il lavoro svolto dai suoi compagni che prima sono entrati in ogni tentativo di fuga e poi hanno tenuto davanti il loro capitano all’imbocco dell’ultima salita (a -8km dall’arrivo) prima della bagarre finale al termine di una gara di 88 km e corsa a 43 km/h di media oraria.

“Ho battuto avversari – spiega Canvelli – che alla partenza non credevo di poter battere (Mattia Bevilacqua dell’Uc Coltano e Nicolas Nesi dell’Usd Montecarlo hanno completato il podio, ndr). Sono in forma per le ultime gare e mi preoccupo solo di questo, a l’anno prossimo penserò fra qualche mese. Voglio vincere il Piccolo Giro del Ducato e riportarlo in casa Torrile”.

L’ottima giornata gialloverde è stata poi completata dal 3° posto di Alex Raimondi e dal 2° posto di Thomas Pesenti, rispettivamente esordienti primo e secondo anno, in gara a Bareggio (MI) nel “28° Trofeo Menichini”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo