Ecco i principali risultati dei corridori parmensi nelle categorie giovanili, sia maschili che femminili.
Categoria allievi divisa in due corse tra sabato e domenica. Sabato 10 agosto si è disputata la 1^ Cronoscalata Coli – Sella dei Generali a Coli (PC); qui si è registrato un ottimo piazzamento per Tommaso Benatti in forza al Biking Noceto che ha fatto fermare il cronometro al quinto tempo, mentre ad imporsi è stato Riccardo Lucca (C.C. Forti e Veloci).
Domenica gli allievi parmensi erano invece impegnati a Prato di Correggio (RE), dove si è tenuto il 46° GP Artigianato e dove Simone Canvelli, della Polisportiva Torrile, è giunto al traguardo in quarta posizione; a vincere è stato Carloalberto Giordani (Vc Isolano).
Gli esordienti erano impegnati a Rallo (TN) nel 2° Trofeo Crimaldi e l’unico piazzamento arriva dagli esordienti primo anno, in particolare da Alex Raimondi (Sc Torrile) che si è piazzato in decima posizione nella corsa in cui si è imposto con un arrivo in solitaria Daniel Domenti (Vc San Vendemiano).
Ultimi ma non per importanza i risultati delle donne, i risultati più prestigiosi giungono infatti ancora una volta proprio dalle donne dirette dal bussetano Paolo Puddu. Quest’ultime erano impegnate a Chiesanuova Uzzanese (PT) nel 21° Trofeo Maionchi Nevio ed hanno fatto incetta di risultati. Tra le esordienti si è imposta Giorgia Montanari (Cadeo Carpaneto), piacentina ma allenata come già detto da Paolo Puddu. Tra le allieve si è invece imposta la parmense Angela Filippini alle cui spalle, in ottava posizione, si è piazzata Vania Canvelli, entrambe in forza al Cadeo Carpaneto ed entrambe dirette da Paolo Puddu.
Non si registra nessun piazzamento per gli juniores parmensi.