Entra in contatto:

Ciclismo

Il luglio delle formazioni ciclistiche giovanili della provincia

Il luglio delle formazioni ciclistiche giovanili della provincia

Weekend, quello inaugurale di luglio, ricco di soddisfazioni per le ruote parmensi.

Andiamo con ordine. Sabato 6 luglio si é corso il Campionato Italiano a Boario Terme dove si sono imposte Elena Pisu (Cadeo Carpaneto) tra le esordienti e Elisa Balsamo (Vigor) tra le allieve. Proprio in quest’ultima categoria é da registrare il brillante sesto posto della parmense Angela Filippini, tesserata con la piacentina Cadeo Carpaneto.

Il giorno successivo, domenica 7 luglio, mentre a Boario Terme si disputano le ultime prove in programma, il territorio parmense ed in particolare il comune di Bedonia, ospitano il 2 Memoria Gianfranco Porcari, gara riservata alla categoria allievi. A Bedonia si impone Riccardo Lucca (Forti e Veloci) con un arrivo in solitaria e l’unico parmense che riesce a cogliere un piazzamento é Angelo Cuguttu in forza alla Polisportiva Torrile.

Gli esordienti che non hanno partecipato al Campionato Italiano, domenica erano invece impegnati a Boffalora Sopra Ticino (MI) nel 4 Trofeo Comune di Boffalora. Gara unica per esordienti primo e secondo anno quella di Boffalora dove Daniele Donesana (U.c. Cremasca) ha avuto la meglio su Samuele Battistini, portacolori del Biking Noceto che ha quindi colto un buon secondo posto.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo