Weekend, quello inaugurale di luglio, ricco di soddisfazioni per le ruote parmensi.
Andiamo con ordine. Sabato 6 luglio si é corso il Campionato Italiano a Boario Terme dove si sono imposte Elena Pisu (Cadeo Carpaneto) tra le esordienti e Elisa Balsamo (Vigor) tra le allieve. Proprio in quest’ultima categoria é da registrare il brillante sesto posto della parmense Angela Filippini, tesserata con la piacentina Cadeo Carpaneto.
Il giorno successivo, domenica 7 luglio, mentre a Boario Terme si disputano le ultime prove in programma, il territorio parmense ed in particolare il comune di Bedonia, ospitano il 2 Memoria Gianfranco Porcari, gara riservata alla categoria allievi. A Bedonia si impone Riccardo Lucca (Forti e Veloci) con un arrivo in solitaria e l’unico parmense che riesce a cogliere un piazzamento é Angelo Cuguttu in forza alla Polisportiva Torrile.
Gli esordienti che non hanno partecipato al Campionato Italiano, domenica erano invece impegnati a Boffalora Sopra Ticino (MI) nel 4 Trofeo Comune di Boffalora. Gara unica per esordienti primo e secondo anno quella di Boffalora dove Daniele Donesana (U.c. Cremasca) ha avuto la meglio su Samuele Battistini, portacolori del Biking Noceto che ha quindi colto un buon secondo posto.