Tra infortuni e squalifiche Genoa e Parma dovranno fare a meno di giocatori importanti per la sfida di domani pomeriggio a Marassi. 19 i giocatori convocati da Guidolin e Gasperini.
QUI PARMA. Guidolin ha convocato 19 giocatori. Bojinov resta a casa, il bulgaro non ha recuperato dall’infortuno muscolare che lo tiene lontano dai campi di gioco da circa due settimane. Mancheranno anche Mariga e Paloschi. nella lista dei convocati non c’è neanche il nome di manzoni (scelta tecnica). il teccnio ha provato varie soluzioni tattiche, ma alla fine dovrebbe affidarsi al 3-5-2 (o 5-3-2). La tentazione del 4-3-3 è forte ma alla fine Guidolin dovrebbe confermare la stessa formazione di domenica scorsa, con una sola novità: il rientro di galloppa che ha scontato il turno di squalifica.
INDISPONIBILI: Bojinov, Mariga, Paloschi. SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Lucarelli, Morrone, Paloschi, Zaccardo.
Probabile formazione (5-3-2): Mirante; Zaccardo, Dellafiore, Panucci, Lucarelli, Castellini; Dzemaili, Morrone, Galloppa; Lanzafame, Amoruso.
A disposizione: Pavarini, Paci, Zenoni, Antonelli, Lunardini, Cordova, Biabiany. All. Guidolin
QUI GENOA. Gasperini è in emergenza nel reparto difensivo dove deve rinunciare agli squalificati Biava e Papastathopoulos, oltre all’infortunatio Esposito. Nessuna rivoluzione tattica, il tecnico rossoblù conferma il 3-4-3 con Sculli punta centrale, Mesto e Palladino ai suo fianchi. Floccari e Palacio si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e sono stati inseriti nella lista dei 19 convocati. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina.
INDISPONIBILI: Figueroa, Jankovic, Kharja. SQUALIFICATI: Biava, Papastathopoulos. DIFFIDATI: Rossi.
Probabile formazione (3-4-3): Amelia; Tomovic, Moretti, Bocchetti; Rossi, Juric, Milanetto, Criscito; Mesto, Sculli, Palladino.
A disposizione: Scarpi, Modesto, Fatic, Zapater, Palacio, Crespo, Floccari. All. Gasperini