Entra in contatto:
Parma Amauri2 726742888

Calcio Serie A

Bologna guastafeste, Parma sconfitto 2-0

Bologna guastafeste, Parma sconfitto 2-0

Il Bologna rovina la festa del Parma con un gol per tempo di Taider e Moscardelli. E' una sconfitta che brucia sebbene non vi fossero particolari esigenze di classifica, perchà© un derby è sempre un derby e una vittoria dà  prestigio e lustro.

La squadra di Donadoni ha sprecato tanto, ma anche commesso diversi errori, singoli e di squadra. Il Bologna dell’ex Pioli, reduce da due sconfitte umilianti contro Lazio e Napoli, non ruba nulla, anzi. Partita piacevole, giocata senza tatticismi esasperati: si è rivisto Morrone, entrato a pochi minuti dalla fine. Ma sino rivisti anche i soliti errori del Parma, soprattutto a centrocampo e in attacco, dove è mancata la luce che potesse illuminare il gioco. Per il decimo posto è tutto rimandato all’ultima di campionato, anche se il Cagliari (undicesimo) resta due punti indietro.

PRIMO TEMPO
4′ Il Bologna parte forte, Taider ci prova da fuori area con un destro che si spegne sopra la traversa.
6′ GOL BOLOGNA Punizione per il Bologna, batte Diamanti, la difesa crociata respinge, Taider di sinistro trova l’angolino.
9′ Azione solitaria di Biabiany che ruba palla e si invola verso la porta, supera un avversario e calcia in porta (in diagonale), ma il suo rasoterra sfiora il palo.
12′ Sinistro di Amauri dal limite, Stojanovic si rifugia in angolo.
16′ Il Parma continua ad attaccare: l’ex Belfodil sfonda sulla sinistra, entra in area e calcia forte sul primo palo, Stojanovic respinge.
17′ Gran destro da fuori area di Biabiany, ancora un’ottima risposta di Stojanovic (respinge in angolo).
42′ Dopo un lungo periodo di letargo, il Parma si rende pericoloso con un colpo di testa di Amauri (angolo di Marchionni) che Stojanovic devia ancora in angolo.

SECONDO TEMPO

4′ Angolo di Marchionni, Lucarelli salta più alto di tutti e colpisce di testa, alto sopra la traversa (di pochissimo).
8′ Ancora un calcio d’angolo per il Parma, l’undicesimo della partita: calcia Mesbah, Amauri si esibisce in una rovesciata acrobatica, ma il pallone sorvola la traversa.
14′ Diamanti calcia una punizione velenosa da posizione molto angolata, Mirante para in presa alta.
31′ GOL BOLOGNA Contropiede dei rossoblu, Diamanti innesca Moscardelli che entra in area e con un preciso diagonale trafigge Mirante per il 2-0.

PARMA-BOLOGNA 0-2
Marcatori: pt 6′ Taider; st 31′ Moscardelli

PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Benalouane (1′ st Mesbah); Parolo (38′ st Morrone), Marchionni, Ampuero (24′ st Palladino); Biabiany, Amauri, Belfodil.
A disp. Pavarini, Bajza, Galloppa, Valdes, Santacroce, Strasser, Boniperti, Coda, Ninis. All. Donadoni

BOLOGNA (4-2-3-1)
: Stojanovic; Garics, Sorensen, Naldo, Morleo; Krhin, Taider; Christodoulopoulus, Diamanti (41′ st Guarente), Pasquato (15′ st Moscardelli); Gabbiadini (29′ st Abero).
A disp. Agliardi, Lombardi, Motta, Pulzetti, Natali, Ferrari, Verratti, Riverola, Pazienza. All. Pioli

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Note: spettatori 14.700 per un incasso totale di 110.798,45 euro. Ammoniti Marchionni, Naldo e Mesbah per gioco falloso, Morleo per fallo di mano. Angoli 13-4 per il Parma. Recupero: pt 0′, st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A