In un campo al limite dell'impraticabilità il Noceto esce vittorioso, ma con una grosso punto interrogativo sulla prossima decisiva partita. Lo United preferisce giocare con una difesa alta e il Noceto fatica nei primi minuti sopra un manto irregolare e molto corto. Al primo vero affondo, però è subito gol: Maini ben servita da Bandini salta Caponetti crossa al centro dove una liberissima Parizzi segna di testa.
Lo United prova a reagire con Tola che dalla sinistra fa partire un tirocross che per poco Bagnoli non trasforma in rete. Passato lo spavento il Noceto raddoppia al 15′ con Copercini, molto svelta ad infilarsi tra la difesa locale e infilare l’estremo avversario. Al 18′ show di Vallante: riceve da Alberti, dribbling secco su De Stefano, entra in area e fa partire un missile che si stampa sul palo. Al 22′ Parizzi crossa per Copercini che al volo alza di poco sulla traversa. Al 28′ punizione di Vallante pennellata per la testa di Alberti, ma la sua spizzicata colpisce il palo. Al 35′ Bandini verticalizza per Parizzi che salta Pirottina, ma appena entrata in area viene stesa dal portiere Maggio. L’arbitro segna il rigore e qui il portiere da in escandescenza, Parizzi si difende e scatta un parapiglia che vede numerose atlete coinvolte. L’arbitro, assolutamente incapace di mantenere l’ordine espelle Maggio e Maini. Dal dischetto Mainardi segna il 3 a 0. Al 38′ e al 40′ doppia occasione per Nastasi, ma l’esterno parmense coglie una traversa prima e un tiro alto poi.
Nella ripresa Il Noceto è troppo remissivo e subisce spesso l’aggressività delle bolognesi che anche in 10 lottano su ogni pallone (fin troppo). Al 10’Nastasi servita con un traversone da Parizzi entra in area, ma si fa ipnotizzare da Dedeo e le spara addosso. Al 13′ azione spettacolare Vallante Bandini con quest’ultima che salta tutte le avversarie(portiere compreso) e deposita i rete. Al 15′ lo United segna il gol della bandiera con Piccinelli che dalla distanza trova una palombella imparabile per
l’incolpevole Grossi. Dopo il gol il bologna sparisce e il Noceto segna altri 4 gol. Al 22′ Vallante (in assoluto migliore in campo) salta Tola e serve Faccini che in velocità salta Pirottina che la strattona fino a stenderla. L’arbitro la espelle e la giocatrice felsinea da il peggio di sè insultandolo a lungo. Sulla punizione successiva Mainardi infila il portiere. Al 26′ Vallante, di fatto proprietaria del centrocampo, cerca e trova Lezoli che arriva al tiro ben coordinata, ma la traversa dice ancora No. Al 30′ Lezoli crossa dalla destra e Vallante con un secco rasoterra fa il sesto. Ormai è un monologo crociato e al 40′ Bandini fa la sua personale doppietta con un bel tiro da fuori area. Nel frattempo c’è da ricordare l’esordio di Arianna Manfregola (classe 1997) che si sistema sulla fascia destra. Al 42′ ultima segnatura per la veloce Faccini che entra in area e con un preciso rasoterra chiude definitivamente il risultato sull’ otto a uno.
UNITED BOLOGNA- CROCIATI NOCETO 1 – 8
Crociati Noceto: Grossi, Cristaldi, Pedersoli, Nastasi (Manfregola), Mainardi, Vallante, Maini, Bandini, Copercini (Faccini), Parizzi (Lezoli), Alberti.