Basket
Valtarese Basket: exploit Cus Parma in gara2, Mazzei Architects ko 69-71

Grande spettacolo al Pala Raschi. Gara 2 della finale dei play off di Divisione Regionale 1 dice che servirà la bella per vedere chi, dopo una lunghissima stagione, si meriterà la promozione.
Davanti alla marea rossa che ha occupato tutto il palazzetto si è assistito ad una gara avvincente che ha visto le due squadre alternarsi al comando in una partita di assoluto equilibrio. Primo quarto chiuso avanti dalla Mazzei Architects per 19 a 17. Incredibile capovolgimento di gioco nella seconda frazione con il Cus che andava al riposo in vantaggio 41 a 36.
Non soffrono più il ritorno in campo gli uomini di Allodi che nella terza frazione allungano e la chiudono sul 55 a 49. Non mollano neppure gli uomini di Cavalieri che recuperano e si portano avanti addirittura di sei punti a pochi secondi dalla fine ma la Mazzei Architects non muore mai, spinta dai suoi fantastici sostenitori recuperano e a pochi secondi dalla fine il tabellone dice 69 a 71.
Giocate incredibili, fallo del Cus a pochissimo dalla fine, la Mazzei Architects ha possibilità di pareggiare e andare ai supplementari, ma purtroppo il primo libero si ferma sul primo ferro, si tenta la giocata per recuperare palla ma il tentativo non riesce. Finale 71 a 69 per il Cus.
Ora ci si gioca tutto domenica sera in gara 3, avendo visto le gare dei play off dispiace pensare che una delle due formazioni non potrà salire di categoria, ma questo è il basket.
Mazzei Architects – Cus Parma 69-71 (1° 19-17, 2° 17-24, 3° 19-8, 4° 14-22)
Mazzei Architects: Angella 2, Ruggeri n.e., Giraud , Di Noia 18, Gonzato S. 5, Marletta 4, Gonzato A.3, Baldi 25, Trobbiani 2, Giani 10, All. Allodi.
Cus Parma: Guerra 13, Mazzeo 15, Botti 8, Romanelli 2, Calzi 13, Gaibazzi , Pattini S, , Pattini A.6, Pedron 7, Cristini 1, Basso 4, Diaw 2, All. Cavalieri.
