Nuoto
Coopernuoto: 10° posto complessivo agli Assoluti per Rosi

Lo Stadio del Nuoto di Riccione ha ospitato dal 13 al 17 aprile i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto: classico appuntamento principale di mezza stagione per il vertice del nuoto italiano, utile anche per l’ottenimento dei pass per i vari prossimi appuntamenti internazionali delle squadre nazionali come Campionati del Mondo, Universiadi, Campionati Europei Juniores.
Coopernuoto presente e protagonista con i suoi migliori atleti: Pietro Rosi, parmigiano doc, è stato protagonista nelle gare di dorso ottenendo per due volte l’accesso alla finale B e chiudendole entrambe al secondo posto che lo colloca al 10° posto complessivo, nei 50 dorso chiusi in 25”83 a pochissimi centesimi dal suo personale e nei 100 chiusi in 55”84 ottenendo il suo personal best di oltre mezzo secondo.
Molto buone anche le prove di Giorgia Barozzi, una delle più giovani in gara a Riccione, classe 2010, ha ottenuto la qualifica nelle “Finali Giovani” nei 200 misti e 100 dorso vincendo le prove e chiudendo al quarto posto i 200 dorso, per le ottimi riscontri e tanta esperienza nel mondo dei grandi. In gara anche Angelica Morini nei 50 e 100 farfalla, ha voluto essere comunque presente pur non essendo in condizioni ottimali reduce da un lungo periodo di problemi fisici.
Chiusa completamente la stagione invernale-primaverile, dopo la pausa pasquale si tornerà subito in gara con tutte le categorie e i prossimi appuntamenti per Coopernuoto saranno il 25-26-27 aprile nel Trofeo Città di Lodi per gli Assoluti.
Gli allenamenti continuano in vasca corta presso il centro sportivo piscine e palestre G. Onesti a Parma in zona Moletolo per poi spostarsi in vasca lunga a fine maggio, sempre a Moletolo, con l’apertura della stagione estiva.
