Entra in contatto:

Rugby

Sei Nazioni U20: c’è il fidentino Faissal nel XV azzurro anti-Inghilterra

il parmense Malik Faissal con la maglia delle giovanili dellItalrugby
Foto: Rugby Parma F.C. 1931

Dopo una settimana di stop, il Sei Nazioni U20 è pronto a tornare in campo con le gare del penultimo turno. L’Italia di coach Santamaria sarà di scena a Bath, dove venerdì 7 marzo, con calcio d’inizio alle 20.45 italiane e diretta su Sky Sport e Rai, sfiderà l’Inghilterra.

Coach Santamaria e il suo staff hanno optato per una formazione in cui figurano diversi atleti Under 19. Tra questi anche il classe 2006 fidentino Malik Faissal, trequarti-ala in forza alla Rugby Parma F.C. 1931. Lo stesso tecnico degli Azzurrini spiega così le scelte: “In settimana, dopo aver rivisto la partita con la Francia ci siamo concentrati su noi stessi. L’Inghilterra è una squadra forte, che avrà dalla sua anche il pubblico di casa. Dobbiamo capitalizzare le occasioni che avremo, essendo più cinici. I ragazzi hanno tanta voglia di riscatto: sarà una partita dura ma cerchiamo una reazione. Vogliamo una performance che ci soddisfi, contro un avversario fisico, che ha dominato in mischia fin qui e che ci metterà alla prova. Sarà un test molto probante per noi, un test che ci farà capire a che punto siamo e come vorremo proseguire nel nostro percorso”.

Inghilterra v Italia sarà arbitrata dallo statunitense Lex Weiner. Gli assistenti saranno i gallesi Ben Breakspear e Mike English, mentre il TMO sarà gestito dallo scozzese Sam Grove-White.

15. Roberto Fasti (Rugby Casale)
14. Alessandro Drago (Mogliano Veneto Rugby)
13. Edoardo Todaro (Northampton Saints Academy)
12. Jules Ducros (Montpellier Herault Rugby)
11. Malik Faissal (Rugby Parma FC 1931)
10. Pietro Celi (Livorno Rugby)
9. Matteo Bellotto (Mogliano Veneto Rugby)
8. Giacomo Milano (Capitano, Rugby Noceto FC)
7. Nelson Casartelli (Rugby Paese)
6. Carlo Antonio Bianchi (Unione Rugby Firenze)
5. Enoch Opoku-Gyamfi (Bath Rugby Academy)
4. Mattia Midena (Rugby Paese)
3. Bruno Vallesi (Rugby Viadana 1970)
2. Nicolò Michele Corvasce (SS Lazio Rugby 1927)
1. Sergio Pelliccioli (Rugby Petrarca)

A disposizione
16. Giacomo Casiraghi (Biella Rugby)
17. Gioele Boccato (Verona Rugby)
18. Nicola Bolognini (Rugby Badia 1981)
19. Pietro Melegari (Cus Torino)
20. Simone Fardin (Rugby Casale)
21. Tommaso Redondi (Verona Rugby)
22. Niccolò Beni (Biarritz Olympique)
23. Federico Zanandrea (Mogliano Veneto Rugby)

Head Coach: Roberto Santamaria

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby