Entra in contatto:
Parma Freedom 1 0 15a giornata Serie B femminile 2024 2025 .Nina Kajzba lotta sul pallone

Parma Calcio Femminile

Freedom battuto di misura, il Parma femminile ricomincia vincendo

Foto: Parma Calcio 1913

Freedom battuto di misura, il Parma femminile ricomincia vincendo

Il Parma apre il 2025 allo stadio ‘Il Noce’ con una vittoria, battendo la Freedom FC per 1-0 nell’anticipo della 15ª giornata di Serie B Femminile, l’ultima del girone d’andata.

A Noceto, le Gialloblu, reduci dal pareggio contro la Ternana, ritrovano i tre punti grazie a una prestazione determinata e a una rete di capitan Ambrosi che stende le cuneesi.

Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi con ordine tattico, ma è il Parma a mantenere il predominio del possesso palla. Nonostante alcune conclusioni da fuori area, in particolare con Nichele e la neo arrivata Zamanian, la squadra di Colantuono non riesce a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo, il Parma rientra in campo con maggiore determinazione e passa in vantaggio al 53’. Zamanian colpisce una traversa clamorosa su punizione dal limite dell’area, e sulla respinta è capitan Ambrosi a insaccare di testa, firmando un gol fondamentale. La Freedom prova a reagire negli ultimi venti minuti, costruendo alcune occasioni pericolose e costringendo il Parma a difendersi nella sua area, ma senza riuscire a concretizzare.

La gara si chiude con un’importante vittoria per 1-0, che permette alla squadra di Colantuono di tornare in vetta solitaria alla classifica, in attesa del risultato della Ternana.


PARMA-FREEDOM 1-0
Reti: 53’ Ambrosi

PARMA (4-3-1-2): Copetti; Masu, Ambrosi, Cox, Peruzzo; Pondini, Nichele (69′ Rabot), Zamanian (69′ Ferin); Ferrario; Kajzba (56′ Rognoni), Distefano (86’ Zazzera).
A disposizione: Fierro, Asta, Mounecif, Catelli, Meneghini. Allenatore: Salvatore Colantuono.
FREEDOM (4-4-2): Korenciova; Brscic, Stankova, Pasquali, Devoto; Cuciniello (46′ Bison), Fracaros (76′ Maffei), Zanni Adugbe (46′ Semanova); Tamborini, Harvey.
A disposizione: Nucera, Marenco, Dicataldo, Micheli, Aime, Imprezzabile. Allenatore: Mauro Ardizzone.
Arbitro: Stefano Raineri [Sezione di Como].
Assistenti: Vincenzo Manno [Sezione di Milano], Riccardo Trionfante [Sezione di Torino].
Ammonite: Peruzzo (P), Zanni (F), Bison (F).

(In copertina, Nina Kajzba lotta sul pallone in Parma-Freedom 1-0 – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Femminile