Il mercato è in pieno fermento ma a parte qualche colpo minore mancano i fuochi d'artificio. Era prevedibile. Il Parma ha due priorità , un difensore sinistro e un centrocampista; oltre ad un attaccante nel caso in cui dovesse partire Pabon.
Mariga (ore decisive per il ritorno in Emilia) e Mesbah sono gli obiettivi principali ma le complicazioni non mancano, tant’è che nelle ultime ore la società crociata ha battuto altre piste, incassando però due no: si tratta di Taddei della Roma e Giorgi del Palermo.
Intanto nei prossimi giorni dal Padova rientrerà Nwankwo e probabilmente resterà a disposizione di Donadoni fino a fine stagione, oppure verrà inserito in un’operazione di mercato come contropartita tecnica. A proposito di Padova: piace molto l’esterno mancino Renzetti il cui contratto scade a giugno, ma non è escluso che possa arrivare già a gennaio. Continua l’interessamento per Bellomo del Bari anche se nessuna delle due società interessate ha confermato l’esistenza di una trattativa come invece si legge su altri siti in questi giorni.
In attacco l’ultima idea di Leonardi si chiama Franco Brienza del Palermo. Se ne parlerà domenica allo stadio Tardini poco prima del fischio d’inizio; su Brienza però c’è il forte pressing del Verona che vanta già un accordo economico con il giocatore ma non con il club rosanero.
Il Genoa ha proposto Bovo più 2,5 milioni per avere subito Zaccardo; il Parma ha risposto negativamente ma le due parti si aggiorneranno nelle prossimi giorni. Sul difensore ci sono diversi club, tra cui il Napoli. Restiamo nel reparto difensivo: Fideleff ha le valigie pronte, probabile destinazione Pescara. Gli abruzzesi insistono anche per Musacci ma il Parma deve trovare un sostituto prima di cedere il giocatore (in prestito).