Entra in contatto:
allenamento parma neve 196966545

Calcio Serie A

Parma, allenamento sotto la neve. Parolo: Tra un mese tireremo le somme

Parma, allenamento sotto la neve. Parolo: Tra un mese tireremo le somme

Allenamento sotto la neve per il Parma che questa mattina ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa del campionato (domenica in casa contro il Palermo). E’ rientrato in gruppo Rosi, mentre Mirante ha svolto una prima parte di allenamento …

… differenziato e poi si è unito al resto della squadra; lavoro personalizzato per Zaccardo che resta in forte dubbio per la sfida di domenica. “Sappiamo tutti di dover dare il 100% anche in ogni allenamento – ha spiegato Marco Parolo durante la conferenza stampa di oggi a Collecchio-. E chi non gioca si allena ancora più forte. Non si può mollare un attimo. La dimostrazione è appunto che chi ha giocato meno quando poi è stato chiamato in causa si è spesso dimostrato il migliore in campo. E’ la nostra forza: chiunque gioca sa cosa fare, sa dare il suo contributo”.

Il Palermo è un avversario in crisi ma non da sottovalutare: “Pensiamo prima al Palermo per chiudere il girone d’andata e aprire il 2013 in maniera positiva. Se riprendiamo dallo spirito e dalla voglia di fare risultato che abbiamo avuto con il Cagliari e con il Bologna possiamo dire la nostra poi nel girone di ritorno. Il Palermo ha gente molto pericolosa in avanti, e se gli si lascia spazi sono difficili da riprendere. Penso a Miccoli, Ilicic, Brienza. Noi dovremo fare la partita, un po’ come col Cagliari. Dovremo essere cattivi e spingere sull’acceleratore fin dall’inizio, senza pensare che sia una partita facile”.

Infine il centrocampo e il calciomercato: “Siamo un centrocampo completo, dove c’è un po’ di tutto: c’è corsa, attacco alla profondità, c’è gente tecnica e altra brava nel breve, gente che sa fare gioco come Valdes o Marchionni che dà tante esperienza e una grande mano in fase di impostazione. E poi aspettiamo il ritorno di Daniele Galloppa, un giocatore importante come ha dimostrato nelle prime giornate quando è stato sempre tra i migliori in campo. Il suo ritorno aumenterà ancora di più la competizione in un reparto di centrocampo che secondo me è già tra i più completi che ci sono”. L’ottavo posto in campionato fa sì che in molto guardino in avanti piuttosto che concentrarsi su quanto avviene alle spalle del Parma in classifica. L’Europa League, però, per Parolo è un discorso “pericoloso e illusorio, almeno per ora. A fine gennaio vedremo. In questo mese abbiamo partite che sulla carta sono facili ed altre meno facili. Se sapremo avere un equilibrio in queste partite, allora vorrà dire che siamo ripartiti da basi solide, che avremo fatto passi in avanti importanti verso il primo obiettivo che è la salvezza e quindi da lì si potrà sperare. Tra un mese tireremo le somme”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A