Entra in contatto:
Donadoni 7 778762812

Calcio Serie A

Donadoni: Vittoria del gruppo. Belfodil: Prima doppietta in Italia. Pulga: Parolo andava espulso

Donadoni: Vittoria del gruppo. Belfodil: Prima doppietta in Italia. Pulga: Parolo andava espulso

La prima doppietta italiana di belfodil, ma anche la felicità  di Donadoni per il ritorno alla vittoria che cancella la delusione della Coppa Italia, oltre agli infortuni di Paletta e Benalouane che quasi sicuramente salteranno il derby con il Bologna. Questo ed altro nelle dichiarazioni dei protagonisti al termine della partita del Tardini.

DONADONI: “Siamo partiti male, ma nella rirpesa abbiamo fatto una prestazione di spessore. Sono soddisfatto, è una vittoria del gruppo. Il Parma sceso in campo voleva vincere ma non voleva perdere. Non era bloccato ma cauto, non c’e’ stato un problema d’approccio. Belfodil? E’ stato bravo, ma può fare molto di più. Durante la partita mi fa spendre un sacco di energie, è uno che va sempre stimolato. GLi infortunii di Paletta e Benalouane? Speriamo di recuperare qualcuno in vista del derby col Bologna”.

BELFODIL: “Sul gol di Biabiany volevo crossare e invece il pallone è andato verso la porta. Ma più di tutto siamo contenti della vittoria e sono contento della doppietta perché è la mia prima in Italia e spero di farne ancora altre. Io sono pronto quando l’allenatore mi chiama, così come lo è Amauri. Siamo tutti a disposizione dell’allenatore e quando entriamo il campo diamo il 100 per cento per la squadra. Mi sento bene. Nelle ultime due settimane io ho fatto un po’ più lavoro sulla corsa perché è vero che in partita non corro molto per aiutare la difesa. Allora ho provato a iniziare ad aiutare la squadra anche in fase difensiva. Il Bologna? A Bologna sono stato sei mesi, mi sono trovato molto bene e un po’ di emozione ci sarà. Però il calcio è così, adesso sono al Parma e sabato andiamo a Bologna per fare una grande partita. E’ stato importante trovare un allenatore come Donadoni che mi sta facendo giocare con continuità nonostante ci siano altri attaccanti di grandi valori come Amauri”.

LEONARDI: “Siamo felici di aver ottenuto questo successo in casa in un giorno per noi così speciale come quello del compleanno. Io avevo già detto nei giorni scorsi che avevo tanta fiducia in merito a questa gara ed è arrivato un risultato che può far apparire la partita con il Cagliari troppo facile rispetto a quello che effettivamente è stato. In serie A le partite facili, come sapete, non ci sono mai. C’era tanta voglia di riscatto ed ero appunto fiducioso nonostante le grande difficoltà con cui ci presentavamo a questo match, fisiche soprattutto, visto le tante defezioni. Spero che questa vittoria sia di buon auspicio per passare un bel Natale e a questo proposito colgo l’occasione per fare tanti auguri a tutti i nostri tifosi”

PULGA: “Il primo gol era irregolare, l’arbitro non ha visto una spinta di Belfodil su Ariaudo. E poi h+non ha avuto il coraggio di esterrre il secondo giallo a Parolo per un brutto fallo a centrocampo. Con il parma in inferiorità numerica sarebbe stata un’altra partita. Comunque, non voglio togliere niente al Parma che ha vinto meritatamente. Il Cagliari non è in crisi di gioco, ma di risultati. Sono fiducioso, ora pensiamo alla Juventus. Le scelte iniziali? Scelte tecniche anche in vista della partita di venerdì”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A