Entra in contatto:
Tifosi Parma 702387209

Calcio Serie A

Il Parma fa festa con un poker. Doppietta di Belfodil, Cagliari ko

Il Parma fa festa con un poker. Doppietta di Belfodil, Cagliari ko

Quattro gol e 99 candeline per festeggiare l'ultimo compleanno prima del centenario. Il Parma liquida la pratica Cagliari (4-1) e torna alla vittoria dopo le tre cocenti sconfitte contro Lazio, Atalanta e Catania (Coppa Italia).

Tre punti arrivati al termine di una partita convincente, soprattutto nel secondo tempo, grazie alla vivacità del terzetto offensivo che presentava la novità Belfodil dal primo minuto. Il Cagliari dell’ex Desena (fischiato a lungo dalla curva Nord) si è sciolto dopo un tempo, inanellando così la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia.
Le uniche note stonate, nel bel mezzo della festa crociata, sono stati gli infortuni di paletta e Benalouane. Due infortuni che fanno pensare ad una cattiva gestione del turnover tra Coppa e campionato, considerando anche le temperature gelide di questi giorni.
Ad ogni modo, il Parma festa con i gol di Belfodil al 21′ (colpo di testa vincente su cross di Valdes), Biabiany l 9′ st (abile nel raccogliere una deviazione sul palo di Agazzi, dopo un delizioso pallonetto di Belfodil), Valdes al 20′ (su calcio di rigore: fallo di Agazzi su Parolo) e ancora Belfodil al 42′ (destro da 25 metri di Parolo, Agazzi devia sul palo, sulla ribattuta Belfodil non sbaglia).
E pensare che i sardi erano passati in vantaggio dopo 20′ del primo tempo, grazie ad un erroraccio di Lucarelli che aveva regalato il pallone a Nenè; quest’ultimo serviva Sau che con un pallonetto beffava Pavarini in uscita. Il gol dei sardi ha scatenato la reazione del Parma e acceso una partiti fino a quel momento brutta e apatica.
Tra primo e secondo tempo un nutrito gruppo di ex giocatori del Parma hanno sfilato sul manto erboso del Tardini per festeggiare il 99esimo compleanno. Tra questi Apolloni, Barbuti, Bruschi, Bucci, Cannata, Cervi, Melli e Osio. Buon compleanno Parma.

PARMA – CAGLIARI 4-1
Marcatori: pt 20′ Sau, 21′ Belfodil; st 9′ Biabiany, 20′ Valdes rig., 42′ Belfodil.

PARMA (4-3-3): Pavarini; Benalouane (11′ st Acquah), Paletta (28′ pt Santacroce), Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany (36′ st Fideleff), Belfodil, Sansone.
A disp. Bajza, De Angelis, MacEachen, Morrone, Amauri, Palladino, Ninis, Pabon. All. Donadoni
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Murru; Dessena (21′ st Ribeiro), Conti, Ekdal; Cossu (10′ st Nainggolan); Sau, Nenè (26′ st Ibarbo).
A disp. Avramov, Avelar, Rossettini, Perico. All. Pulga
Arbitro: Ostinelli di Como
Note: spettatori 11.066, incasso totale di 86.757,60 euro. Ammoniti Murru, Parolo, Paletta, Astori, Conti, Agazzi e Ribeiro per gioco falloso, Pavarini per comportamento non regolamentare. Angoli 4-3 per il Cagliari. Recupero tempo: pt 1′, st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A