Gianluca Baratta, tecnico del Fidenza, intervenuto in diretta telefonica durante la trasmissione Domenica Lunatica (Sportemilia e-tv Sport – 292 digitale terrestre) ha spiegato la difficile situazione economica dei borghigiani, sottolineando la disponibilità dei giocatori ad un ridimensionamento, ma soltanto di fronte ad un piano tecnico-economico della società .
Gianluca Baratta, tecnico Fidenza: “L’umore della squadra è molto condizionato da questa situazione. Bisogna vedere fino a che punto la volontà dei giocatori e quella della società si possono incontrare. La società ha manifestato una difficoltà, ma i giocatori sono uniti. Stiamo vivendo momenti difficili, non abbiamo le idee chiarissime, ne io ne i giocatori, ne la società per certi aspetti.
Da parte mia e dei giocatori c’è assoluta comprensione del nostro presidente che è un imprenditore e la situazione generale la conosciamo tutti. Lui è stato sempre trasparente.
Il nostro budget di squadra è molto contenuto per la categoria, ora i giocatori stanno valutando che cosa rimane della squadra a livello tecnico e cosa rimane della proposta economica.
Intervengo con piacere per sottolineare che società e giocatori stanno cercando una sintonia, nessuno se ne vuole andare e nessuno è stato mandato via.
Ci siamo allenati oggi e c’eravamo tutti, abbiamo la voglia di proseguire in questo progetto: si tratterà di vedere cosa ci verrà proposto a livello tecnico ed economico. Bisogna trovare un punto di incontro, con la disponibilità di un sacrificio, anche importante, da parte dei giocatori e la volontà della società di mantenere le promesse.
I giocatori aspettano un piano tecnico economico per arrivare a fine stagione: sono disponibili ad un ridimensionamento economico, ma credo che per questo siano necessarie anche garanzie tecniche.
I risultati positivi sono merito di giocatori, tecnico e società. Speriamo che anche in futuro la società ci consenta di continuare su questa strada”.